in

Netflix, nuovo sistema di valutazione: le stelline si trasformeranno nel pollice in stile Facebook

Novità in casa Netflix: la celebre piattaforma che offre serie TV, documentari d’intrattenimento e film cambia strategia in materia di valutazione dei propri contenuti da parte degli utenti. A partire dal mese di aprile, infatti, gli utenti non saranno più chiamati a valutare mediante le stelline bensì tramite il più conosciuto pollice del “Mi Piace”, un po’ come succede già su Facebook. Questa non è però l’unica novità: è stata introdotta infatti anche la percentuale di compatibilità.

==> FACEBOOK, SPUNTA UN RAZZO: ECCO A COSA SERVE

Dopo l’annuncio fatto nel mese di marzo, è sbarcato su Netflix il nuovo sistema di valutazione dei contenuti. Se sinora gli utenti erano chiamati a dare un voto da uno a cinque – mediante le stelline – sul contenuto appena visto, a partire da questo mese la scelta sarà solamente tra un “Mi Piace” e un “Non mi piace”. Durante la conferenza stampa di presentazione di questo nuovo sistema binario, infatti, l’azienda aveva spiegato che il pubblico è più propendo del 200% a giudicare un contenuto qualora la scelta sia solamente tra due opzioni: inevitabile quindi per Netflix non adeguarsi al sistema introdotto oramai da moltissimi anni da Facebook.

==> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Ma a cosa porterà questo cambio del sistema di valutazione voluto da Netflix? In generale, la piattaforma punta essenzialmente ad ottenere un maggior numero di valutazioni da parte degli utenti così da riuscire ad offrire sempre di più contenuti in linea con le preferenze degli abbonati. Oltre al pollice del “Mi piace” in stile Facebook, però, Netflix introduce anche la percentuale di compatibilità: grazie a sofisticati algoritmi, infatti, da oggi si potrà conoscere quanto un contenuto è affine ai gusti dello spettatore, sulla base delle scelte fatte in passato. Vi lasciamo quindi al video con cui Netflix ha introdotto il makeover del suo sistema di valutazione.

michelle hunziker gravidanza

Michelle Hunziker gossip: la Porche Barbie? Ecco perché non la usa più

iPhone 8 data uscita news, lancio posticipato in autunno

iPhone 8 data uscita news: lancio rimandato in autunno per colpa del display?