in ,

Neuer è il miglior sportivo del mondo, Federer il secondo: CR7 solo 3°

E’ Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco, il miglior sportivo del pianeta secondo quanto decretato da una giuria composta dall’associazione dei giornalisti sportivi europei (Uesp) e da quella internazionale (Aisp); la stampa internazionale ha così riconosciuto all’estremo difensore, campione in Champions League due anni fa, questo prestigioso titolo per le sue gesta ma anche per il comportamento tenuto fuori dal campo.

Grande soddisfazione per i bavaresi e soprattutto per il portiere che ha dedicato il riconoscimento ai compagni di squadra. Neuer entra così nel novero dei calciatori europei ad aver vinto questo riconoscimento, un circolo ristretto per la verità visto che in precedenza c’erano riusciti soltanto Platini nel 1984 e Matthaeus nel 1990.

I giornalisti europei e internazionali hanno poi votato per i tennisti Roger Federer e Novak Djokovic come secondo e terzo per quanto riguarda la classifica continentale. A livello mondiale invece, sul terzo gradino del podio è stato posto Cristiano Ronaldo, il grande “deluso” di questa stagione sportiva visti i risultati mancati con la maglia del Real Madrid.

Caso Loris Stival news a Mattino 5

Loris Stival news a Mattino 5, dimissioni psicologo di Veronica: svelati i motivi della sua rinuncia

Baby picchiatori a Verona

Verona: arrestata banda di baby picchiatori, tra loro anche una 15enne