in ,

New York: Miao Jiaxin affitta una stanza per 1 dollaro a notte

Amate viaggiare? Avreste mai voluto pagare meno di un euro a nottata per alloggiare nella splendida e costosa New York? Ora è possibile prenotare una stanza d’albergo a Bushwick, Brooklyn, il quartiere degli artisti, pagando soltanto 1 dollaro a notte.

un dollaro stanza new york

Non è una tranello ma è semplicemente una camera di un monolocale, ubicata all’ultimo piano di un immobile, trasformata dall’artista cinese Miao Jiaxin in una cella. La camera comprende un letto a due piazze, un wc e un lavandino circondati da sbarre.

Il proprietario ha tuttavia posto rigide regole: gli ospiti sono obbligati a stare dietro le sbarre dalle 09 alle 12 senza impiegare Internet o comunicare. Qualora l’ospite non rispettasse le norme stipulate dall’artista, sarà costretto a pagare una multa di 100 dollari. La “prigione”, inoltre, viene ripresa 24 ore al giorno da due videocamere collocate ai lati dell’ambiente e tutto ciò che accade al suo interno viene trasmesso in streaming. Le lenzuola e la biancheria da bagno sono comprese nel prezzo e vengono cambiate giornalmente. Cosa aspettate a prenotare?

look per fare shopping

Saldi estivi 2014: come vestirsi per andare a fare shopping

“L’amore bugiardo – Gone girl” l’inquietante thriller con Ben Affleck (Video)