in ,

New York Times contro Movimento 5 Stelle: “Populismo, politica, morbillo”

Il New York Times, in un lungo editoriale pubblicato nella notte americana, attacca duramente il Movimento 5 Stelle, il partito di Beppe Grillo e soci. L’invettiva arriva proprio nella giornata in cui uno dei massimi esponenti del partito pentastellato, Luigi Di Maio, si trova negli Stati Uniti per una serie di conferenze. “Populismo, politica, morbillo” è il titolo dell’editoriale del New York Times contro il Movimento 5 Stelle. 

Leggi l’editoriale del New York Times vs Movimento 5 Stelle

Il quotidiano americano si sofferma sul ruolo giocato dal partito di Beppe Grillo per l’aumento dello scetticismo, da parte del popolo italiano, sulla efficacia dei vaccini e sulla loro presunta “pericolosità”. Come si legge sul New York Times, infatti, il Movimento 5 Stelle: “In Italia, il movimento populista Cinque stelle (M5s), guidato dal comico Beppe Grillo, ha fatto attivamente campagna su una piattaforma anti vaccini, ripetendo i falsi legami tra vaccinazioni e autismo. Per questi e altri scettici, la diffusione del morbillo in Italia dovrebbe suonare come un allarme forte.” E ancora, sempre il New York Times, evidenzia come non sia solo colpa del Movimento di Beppe Grillo: “Il Movimento 5 Stelle non è responsabile per l’intera diffusione, dato che lo scetticismo sui vaccini è anteriore alla crescita del partito. Ma la percentuale di bambini di 2 anni vaccinati è calata costantemente negli anni recenti.”

Tutto sul Movimento 5 Stelle con UrbanPost

Dunque, il Movimento 5 Stelle viene preso come esempio di campagna politica populista dal New York Times: “In questi tempi di post verità le bugie, le teorie cospirative e le illusioni diffuse dai social media e dai politici populisti possono essere molto pericolose. La campagna anti vaccini del Movimento di Grillo è un esempio.”

Diretta Ajax-Lione dove vedere in tv e streaming

Diretta Ajax – Lione dove vedere in tv e streaming gratis Europa League

pretty little liars 7, pretty little liars 7x14, pretty little liars 7x14 anticipazioni, pretty little liars anticipazioni, pretty little liars power play

Pretty Little Liars 7×14 anticipazioni: cosa farà Alison del suo bambino? [VIDEO]