in ,

New York, Times Square: bus turistici si scontrano, molti feriti

Attimi di paura a Manhattan, in pieno centro a New York. Nell’affollatissima Time Square, si è verificato un grave incidente tra due autobus turistici a due piani si sono scontrati causando 14 feriti, dei quali 3 gravi. Nonostante le autorità locali non ne parlino, per qualche secondo è stata paura vera per l’ipotesi di un attentato terroristico. Lo scontro si è verificato nel pieno della notte italiana, tardo pomeriggio americano

new york city bus

L’autista di uno dei due grossi veicoli ne ha perso il controllo, investendo una donna sul marciapiede. L’autobus, ormai allo sbando, ha poi abbattuto un semaforo ed infine si è schiantato contro un altro autobus turistico. Il luogo dell’impatto era molto frequentato, visto che l’incidente si è verificato nei pressi di Duffy Square. Qui centinaia di persone erano in fila per comprare i biglietti per gli spettacoli di Brodway.

Pochi attimi dopo l’incidente, ben 12 camion dei pompieri sono giunti sul luogo. Intanto, intorno alla lamiere si sono affollati molti turisti in vera paranoia da foto macabra. Drammatica, invece, la testimonianza di una donna tedesca: “Ho fatto appena in tempo a tirare verso di me mia figlia di 17 anni. Poi l’autobus ha investito sul marciapiede una donna”

silvio berlusconi forza italia

Legge elettorale, Matteo Renzi-Silvio Berlusconi incontro in corso

Stintino Sardegna

Spiagge sarde: idee vacanza nell’Isola che non è solo Costa Smeralda