in ,

News Firenze basilica Santa Croce: rubata decorazione dal portone

Atto vandalico, furto o rivendicazione? Gli inquirenti stanno ancora cercando di capire cosa ci stia alla base dello sfregio al portone della basilica di Santa Croce a Firenze. Nella notte tra sabato e domenica, infatti, è stato rubata una decorazione di legno di 80cm per 20. L’intaglio ligneo floreale è stato poi ritrovato da una guardia giurata vicino all’ingresso del museo della stessa basilica.

Firenze mostra tesori archivi 2014

Le telecamere di sicurezza mostrano un uomo che intorno alle 4.15 del mattino appoggia il blocco di legno avvolto in un panno nero. Apparentemente inspiegabile il furto, attorno al quale si alzano tante voci. Potrebbe trattarsi di un furto con ripensamento, vista la difficoltà a ricettare la decorazione su mercato nero delle opere d’arte. O magari solo di una bravata, al termine della quale l’autore ha deciso di porre rimedio facendo rinvenire il bottino.

Gli inquirenti ora stanno scorrendo i video delle telecamere di sorveglianza per cercare di dare un volto al ladro d’arte. Non escludono alcuna ipotesi.

Immagine in evidenza tratta da corrierefiorentino.corriere.it

Al mèni: circo-mercato di sapori a Rimini il 21 e 22 giugno 2014

Cristiano Ronaldo. Re Del Calcio facebook

Mondiale 2014: Germania – Portogallo (Girone G): fattarelli e qualche curiosità