in

News Nazionale italiana: Antonio Conte striglia i giocatori e stasera c’è l’Albania

Questa sera alle 20:45 si giocherà, al Ferraris di Genova, un amichevole dal grande valore simbolico tra ItaliaAlbania. Una partita organizzata dalla FIGC per aiutare la popolazione di Genova martoriata dall’alluvione. Sarà un’Italia molto diversa rispetto a quella scesa in campo Domenica contro la Croazia. Infatti coloro che hanno preso parte al match di San Siro sono tornati a casa. Oltre che essere un amichevole di beneficenza, sarà un occasione per tutti i giocatori per mettersi in mostra agli occhi del ct che spera di poter trovare uomini che siano in grado di inserirsi in pianta stabile nel giro della Nazionale.

E’ un Antonio Conte che aspetta una reazione convincente da parte dei suoi dopo la deludente prova contro i croati e dopo lo sfogo ai microfoni di RaiSport: ” Mi aspettavo più partecipazione da parte di tutti, bisogna tornare umili e lavorare molto. Il calcio italiano non sta andando nel verso giusto, dobbiamo riprenderci.” Infine ha riservato due parole per Mario Balotelli: “Non ho molto tempo per farlo cambiare, dipende tutto da lui.”Durante l’ultimo allenamento il ct azzurro ha provato la difesa a 4, può essere questo un segnale del definitivo abbandono del modulo che gli ha portato tanta fortuna sulla panchina della Juventus. Probabile dunque un Italia schierata con il 4-4-2, con Perin che dovrebbe essere il titolare; occhi puntati in difesa sull’esordiente Moretti e su Sturaro a centrocampo che insieme a Bonaventura rappresenta la vera novità della zona mediana. In attacco spazio alla coppia “arrabbiata” Destro-Giovinco.

Dall’altro lato ci sarà una squadra da non sottovalutare: l’Albania guidata da Gianni De Biasi. E’ una squadra in netta crescita che il tecnico italiano, seduto da 3 anni su questa panchina, sta contribuendo a far crescere molto. Non dimentichiamo che nell’ultima amichevole disputata hanno pareggiato 1 a 1 in Francia e nel girone di qualificazione hanno battuto il Portogallo in trasferta. Dovrebbero partire titolari i due laziali Berisha Cana insieme all’empolese Hysaj.

Anticipazioni Il segreto martedì 18 Novembre: Maria insegue Gonzalo

clooney amal figlio adozione

George Clooney matrimonio: figlio in arrivo con Amal Alamuddin?