in ,

News politica: Corrado Clini, revocati gli arresti domiciliari all’ex ministro

News politica italiana: revocati gli arresti domiciliari all’ex Ministro dell’Ambiente del Governo Mario Monti, Corrado Clini. Era stato arrestato per peculato in seguito ad un progetto umanitario in Iraq. Ha scontato un mese e mezzo di misura cautelativa tra le mura di casa dopo essere stato indagato alla procura di Ferrara in seguito ad un’inchiesta legata ad un finanziamento per New Eden.

ex ministro clini

Si trattava di un’iniziativa a scopo benefico per la protezione e la conservazione della natura e dell’acqua. Il progetto avrebbe dovuto essere realizzato nel paese arabo, ma secondo gli inquirenti, l’ex Ministro Clini e il professionista Augusto Calore Pretner (anch’egli indagato) avrebbero distratto 3,2 milioni di euro di soldi pubblici europei. Per questa ragione era anche stato accusato di riciclaggio internazionale.

A fine maggio 2014 era arrivato il provvedimento degli arresti domiciliari, mentre ora il gip di Ferrara li ha revocati nonostante il parere contrario della procura. Clini torna libero perchè non ci sarebbe più il rischio della reiterazione del reato.

Moreno Twitter hacker

Moreno attacca Emma su Twitter, ma il profilo è hackerato

succo ciliegia

Ciliegie e succo di ciliegie per favorire il recupero fisico post allenamento