in ,

News Rovigo, picchiavano e umiliavano gli anziani malati: 10 arresti in una casa di riposo

Nelle prime ore di questa mattina la squadra mobile di Rovigo ha arrestato dieci dipendenti della casa di riposo “Istituti Polesani” di Ficarolo. La grave accusa nei confronti delle sette donne e dei tre uomini è di maltrattamenti ai danni di anziani con disagi psichici.

anziani e medicine

L’indagine è stata coordinata dal sostituto procuratore Monica Bombana ed è una delle più vaste mai svolte in quest’ambito di reati. L’operazione è iniziata circa un anno fa, quando i famigliari di uno degli ospiti della casa di risposo hanno denunciato i lividi e le ecchimosi sul corpo di un parente ospite a Ficarolo. I dipendenti del Polesani, in quel frangente, avevo dato la colpa alle precarie condizioni fisiche degli anziani pazienti. Forze dell’ordine e famigliari, però, avevano forti sospetti sull’accaduto.

Con l’ausilio di telecamere nascoste gli inquirenti hanno scoperto i maltrattamenti inferti ai malati: percosse, umiliazioni, spintoni, tirate di capelli, vessazioni. Gli ospiti dalla casa di cura sono quasi tutti affetti da disagi psichici. Per i loro aguzzini ora è scattata la custodia cautelare in carcere.

Emma concerto live

Music Summer Festival, Coca Cola diventa sponsor della manifestazione

gatto fiera a Roma novembre 2013

Tatuaggi e piercing sugli animali vietati a New York con una legge