in

NextGen e my.Flow, gli assorbenti intelligenti per prevenire patologie all’utero

Salute e tecnologia, un argomento che sempre più spesso fa rima con prevenzione. Sono diverse le applicazioni che permettono di tenere sotto controllo i parametri vitali del corpo umano. Anche le patologie sviluppate dal sesso femminile a causa di squilibri ormonali quali malattie come l’endometriosi possono essere monitorate grazie a un semplice assorbente intelligente, NextGen.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Questo particolare dispositivo, ancora in fase di sviluppo, analizza in modo semplice e pratico la presenza di patologie in atto all’interno dell’apparato riproduttore femminile. Nextgen permette di scoprire con pochi test quello che può essere analizzato solo con i testi clinici ospedalieri. Papilloma virus, sifilide, tumore alla cervice sono alcune delle malattie che possono essere tenute sotto controllo grazie al particolare strumento.
Sul mercato degli assorbenti hi-tech, esiste anche my.Flow, un tampone smart che attraverso la connessione Bluetooth dà la possibilità all’utente di collegarsi al proprio smartphone.

Le notifiche rilasciate da my.Flow sono infatti utili per capire quando l’assorbente interno deve essere sostituito. Un’ottima alternativa per tutte le persone ansiose e più distratte.

tsunami

Giappone Allarme Tsunami: Evacuazione in corso per la costa di Fukushima

fukushima

Fukushima: avvistato tsunami