in

Nexus 5 2015 news uscita: specifiche tecniche e ufficializzazione di Nexus 5X e Nexus 5P

Nexus di Google è al lavoro sui nuovi smartphone della gamma Pure Edition, noti come Nexus 5X e Nexus 5P. Google ha annunciato la data di ufficializzazione di entrambi gli smartphone: il 29 settembre sapremo con precisione come si chiameranno i nuovi device di Nexus. Intanto, raccogliendo rumors, concept e le ultime dichiarazioni, è possibile determinare le specifiche tecniche dei Nexus 5 del 2015.

Il 29 settembre non è affatto una data casuale. Google, infatti, ha già anticipato che nella stessa giornata verrà rilasciato Android M per gli smartphone Nexus, in particolare per i top di gamma. La fine del mese, dunque, sarà sicuramente un periodo importante per Nexus, che presenterà ufficialmente Nexus 5X e Nexus 5P. L’appuntamento è alle 9AM, le 18 italiane, a San Francisco. Per quanto concerne le specifiche tecniche di Nexus 5X e Nexus 5P, molto probabilmente, Google confermerà la presenza di processori Qualcomm Snapdragom 808 e 810.

Mentre LG si occuperà del design di Nexus 5X, smartphone che monta un display da 5,2″, Huawei si concentrerà su Nexus P5, versione phablet con schermo da 5,7″. Tra le novità, hanno notevole importanza il supporto per le reti Wi-Fi a 5GHz e il modulo per la scansione del riconoscimento delle impronte digitali.

Image credit: Shutterstock

Dove ho sbagliato?

detto fatto ricette

Detto Fatto ricette: la lonza alle prugne di Tommaso Arrigoni