in

NGM You Color P508: la recensione di UrbanPost Tech

La Redazione di UrbanPost Tech ha provato il nuovo P508, uno dei nuovi arrivati della linea You Color di NGM. Qui di seguito tutte le info che abbiamo raccolto sullo smartphone prodotto dalla nota casa italiana.
NGM You Color P508 unisce due caratteristiche importanti: la versatilità di un accessorio personalizzabile e la praticità di uno smartphone Android di fascia medio-bassa. Ogni suitecover può essere sostituita tramite l’app preinstallata “You Color” con altre 20 colorazioni messe a disposizione sull’e-shop ufficiale, la seconda aggiuntiva è in omaggio.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Display 5 pollici IPS HD – 2,5D Curved Glass
4G LTE
Quad Core CPU 1.3 GHz
fotocamera posteriore 13 megapixel HQ Af Rear Camera
fotocamera anteriore 8 megapixel
2GB RAM
16 GB di storage espandibile con microSD fino a 64GB
WLAN
Bluetooth 4.0
USB-OTG
GPS con A-GPS
Wireless display

You Color P508 di NGM è uno smartphone Dual Sim che monta un processore quad core da 1.3 GHz a 64 bit con 2 GB di memoria RAM dedicata e storage da 16 GB espandibile tramite microSD fino a 64 GB. Il comparto fotografico è costituito da una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera anteriore da 8 megapixel.
Il device si lascia maneggiare con facilità, anche con una mano sola, è sottile e dal design minimalista, l’interfaccia grafica è fluida, le due fotocamere danno la possibilità di scegliere tra diverse impostazioni sia per scattare, sia per post-produrre le foto una volta scattate. Dispongono entrambe di una messa a fuoco manuale ed è possibile attivare lo stabilizzatore d’immagine. Il display di P508 è luminoso, ha una buona risoluzione da 1280 x 720 HD e outdoor, il sensore di luminosità si comporta discretamente bene. I video girati con NGM You Color P508 hanno risoluzione massima in Full HD a 25fps. Come comparto fotografico, è quindi qualitativamente sopra la media rispetto ai competitor della stessa fascia-prezzo.
Durante il test abbiamo messo a dura prova anche la resistenza della batteria da 2000 mAh durante l’arco di un’intera giornata. Con un utilizzo severo di app, wi-fi, internet e soprattutto delle due fotocamere siamo riusciti, con una carica del 5%, ad arrivare senza problemi a tarda serata.
La navigazione internet non ci lascia delusi, nemmeno il sistema operativo Android 5.1 Lollipop né la qualità del suono e la ricezione, sia wi-fi che da rete cellulare.

CONCLUSIONI: NGM You Color P508 è uno smartphone che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Garantisce buone prestazioni a un prezzo di listino piuttosto basso di 179,99 euro. Siamo rimasti soddisfatti anche dal comparto fotografico che permette di scegliere tra una variegata scelta di funzionalità e impostazioni di scatto e post-produzione. Se dovessimo trovagli un difetto forse dovremmo puntare sull’interfaccia grafica poco personalizzata e l’assenza di retroilluminazione dei tasti.

MARCO VANNINI PROCESSO FAMIGLIA CIONTOLI

Marco Vannini Quarto Grado ultime novità: ucciso per scherzo o per un colpo accidentale?

C e posta per te facebook

Programmi Tv stasera, 27 Febbraio 2016: C’è posta per te e Scala Mercalli