in ,

Nibiru, il pianeta misterioso che minaccia la Terra: l’allarmante teoria di un astrofisico americano

Planet X Nibiru o Pianeta Nove, questo il nome del misterioso pianeta che secondo l’ipotesi shock di un astrofisico americano potrebbe rappresentare e aver rappresentato anche in passato una vera e propria minaccia per la Terra.

Secondo quanto scrive Adnkronos, riprendendo una recente intervista fatta dal “The Indipendent” all’astrofisico americano Daniel Whitmire, ai confini del nostro sistema solare esisterebbe un pianeta ancora sconosciuto – per molti identificato con il nome di Planet X Nibiru o Pianeta Nove – che rappresenterebbe però una vera e propria minaccia per il pianeta Terra: secondo lo studioso, infatti, il misterioso pianeta  sarebbe collegato alle estinzioni periodiche avvenute sulla Terra.

Lo spazio, insomma, continua a riservarci sorprese: dopo la notizia sopraggiunta ad inizio anno della possibile vera esistenza del Pianeta Nove, sono molte le teorie che vanno circolando ma quella del Prof. Whitmire, già nel 1985 autore di uno studio sulle cause delle estinzioni di massa sulla Terra, è sicuramente quella più allarmante. Muovendosi intorno al sistema solare ogni 27 milioni di anni, il Pianeta Nove attraverserebbe “una regione del sistema solare costituita da oggetti composti principalmente da sostanze volatili congelate, come ammoniaca, acqua e metano portando comete verso la Terra e all’interno del sistema solare”, regione detta Fascia di Kuiper: una volta qui, gli oggetti in questione potrebbero entrare in collisione con la Terra riducendo la luce del Sole sul pianeta e causando possibili estinzioni sul nostro pianeta.

(Foto: Igor Zh./Shutterstock)

caso noventa ultime notizie 13 maggio

Isabella Noventa, Cacco svela movente delitto: “Uccisa perché rise in faccia a Debora”

Busta arancione Inps informazioni su pensioni

Busta arancione Inps 2016: a chi arriva e quando, informazioni sulla pensione e sul tasso di sostituzione