in

Lo Strego età: chi è davvero Nicholas Burioni di Amici 16?

Era uno dei personaggi più particolari di questa edizione di Amici 16 Lo Strego, pseudonimo di Nicholas Burioni, cantautore con uno stile definito dai professori della scuola circense e grottesco. Ma chi è davvero Nicholas Burioni di Amici 16? Ecco tutte le informazioni sulla sua vita privata e sulla sua permanenza nella scuola.

Nicholas Burioni

Nicholas Burioni nasce nel 1989 a San Marino ma da qualche anno vive a Borgo Maggiore, vicino alla sua città natale. Laureato in Industrial Design, Nicholas ha lavorato a lungo come programmatore informatico: un lavoro che, a detta sua, lo ha portato per molto tempo a confrontarsi con se stesso. Fin da ragazzino attivo nella musica, lo scorso anno Lo Strego ha vinto il contest Deejay On Stage grazie al pezzo L’Astronauta, brano contenuto nel suo primo disco Benemerito Artista del Popolo. Ironia del caso, a premiare Lo Strego in quella occasione fu proprio Rudy Zerbi, poi futuro professore del ragazzo nella scuola di Amici 16.

Nicholas e Lo Strego

Secondo quanto dichiarato dallo stesso artista, lo pseudonimo Lo Strego nasce dal desiderio di Nicholas di creare un personaggio che si potesse più facilmente identificare con le sue canzoni. Durante il suo percorso nella scuola spesso i professori, in particolare Alex Braga, gli hanno fatto notare che forse Lo Strego è una maschera che Nicholas utilizza per nascondersi dagli sguardi degli altri, per non lasciarsi giudicare. Il ragazzo ha sempre negato questa ipotesi, affermando che lui non ha problemi con se stesso e che Lo Strego è un personaggio, una finzione, di certo non un suo alter ego. Stanco delle affermazioni di Braga e delle sue prove, durante le ultime battute della prima fase del programma Lo Strego ha risposto male al professore, venendo punito con un provvedimento disciplinare che gli ha vietato di esibirsi per una puntata. Personaggio molto forte nella scuola, Lo Strego ha tentato, insieme a Riccardo Marcuzzo, Andreas Muller e Alessio Mininni di creare una nuova squadra a causa dei dissapori con i suoi compagni, specialmente con Mike Bird.

>>GIULIANO PEPARINI SI ESPRIME SULLA QUESTIONE VITTORIA – ALESSANDRA CELENTANO A VERISSIMO

L’approdo al serale

Grazie ad una nuova direttiva della redazione, che dava ai ragazzi la possibilità di accedere al serale dopo aver battuto in sfida tre compagni davanti ad un giudice esterno, Lo Strego è il primo ad aggiudicarsi la maglietta per il serale (e l’unico con questa modalità). Battuti Rosario, Serena e Mike Bird, la maglia verde è sua. Al momento della scelta della squadra con cui concorrere alla vittoria finale, Lo Strego viene selezionato da Morgan per i bianchi. Il Direttore Artistico gli critica il fatto di avere uno stile già sentito, a imitazione dei grandi cantautori degli anni settanta, ma accetta il consiglio di Boosta e apre le porte della squadra a Lo Strego. Giudicato da tutti come uno dei personaggi più forti, le ultime news ci riferiscono però che è proprio Lo Strego ad essere stato eliminato durante la registrazione della seconda puntata del serale, in una sfida contro il compagno di squadra Thomas. Il primo ad accedere al serale è uno dei primi ad uscire: dopo la notizia della sua uscita, tutto il web si è scagliato contro il giudizio dei quattro giudici del serale.

>>>TUTTE LE NEWS SU AMICI 16

Pasqua 2017 dove andare: voli low cost per Londra, Barcellona, Parigi, Amsterdam, Madrid

emis killa contro moreno

Emis Killa contro Moreno: il rapper milanese dice la sua sul naufrago dell’Isola dei Famosi