in

Nico Calabria: ragazzo con una sola gamba che vuole partecipare ai Mondiali (video)

Nico Calabria è un ragazzo americano, di origini italiane come denuncia il suo cognome, e ha una passione insopprimibile: giocare a calcio. Ciò che contraddistingue questo calciatore è costituito dal fatto che ha una sola gamba, quella sinistra perché quella destra gli è stata amputata quando era un bimbo.
https://www.youtube.com/watch?v=10GD9inHQbI
Sul suo sito internet ha scritto: “Ho scelto di puntare su quello che sono, non su quello che ho”. Poi ha espresso il suo desiderio più grande: poter partecipare alla Coppa Mondiali per amputati in Messico nel prossimo novembre.

La difficoltà, per riuscire a coronare il suo sogno, non è fisica, Calabria è disposto ad allenamenti durissimi, l’ostacolo è di ordine economico. La squadra americana ha membri sparsi in tutto il Paese e allenarsi insieme comporta spese per gli spostamenti, per questo motivo sta raccogliendo fondi. L’obiettivo è riuscire ad arrivare alla cifra di 10mila dollari, ne sono stati già raccolti 2.500. Se Nico Calabria riuscirà a superare il problema economico lo vedremo effettuare in Messico una delle sue incredibili rovesciate.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Stress contagioso

Salute, lo stress è contagioso: stiamo alla larga da chi è nervoso

Lucca: ubriaco, entra in macelleria in auto. Poi se ne accorge, parcheggia in strada e ne combina un’altra