Nico Calabria è un ragazzo americano, di origini italiane come denuncia il suo cognome, e ha una passione insopprimibile: giocare a calcio. Ciò che contraddistingue questo calciatore è costituito dal fatto che ha una sola gamba, quella sinistra perché quella destra gli è stata amputata quando era un bimbo.
https://www.youtube.com/watch?v=10GD9inHQbI
Sul suo sito internet ha scritto: “Ho scelto di puntare su quello che sono, non su quello che ho”. Poi ha espresso il suo desiderio più grande: poter partecipare alla Coppa Mondiali per amputati in Messico nel prossimo novembre.
La difficoltà, per riuscire a coronare il suo sogno, non è fisica, Calabria è disposto ad allenamenti durissimi, l’ostacolo è di ordine economico. La squadra americana ha membri sparsi in tutto il Paese e allenarsi insieme comporta spese per gli spostamenti, per questo motivo sta raccogliendo fondi. L’obiettivo è riuscire ad arrivare alla cifra di 10mila dollari, ne sono stati già raccolti 2.500. Se Nico Calabria riuscirà a superare il problema economico lo vedremo effettuare in Messico una delle sue incredibili rovesciate.