in ,

Nicola Fratoianni Sinistra Italiana: “Fiducia al Governo Gentiloni? No, così come con Renzi”

Nicola Fratoianni è il leader del nuovo partito Sinistra Italiana. Intervistato da La7, direttamente dal Congresso di Rimini, ecco quali sono i punti focali centrati.

Nicola Fratoianni Sinistra Italiana: “La nostra proposta”

“Vogliamo discutere con tutti, parleremo anche con il Partito Democratico e con chi uscirà da loro. Noi vogliamo discutere su cosa vogliamo fare, il problema della Sinistra è stata percepita come autrice e responsabile delle peggiori politiche messe in campo e che hanno contributo a far abbandonare la politica. Abbiamo messo in campo proposte concrete: serve un reddito di cittadinanza, riduzione dell’orario di lavoro, ci sono questioni concrete su cui discutere.”

—> TUTTO SUL MONDO DELLA POLITICA

Nicola Fratoianni Sinistra Italiana: “Per noi confronto”

“Emiliano andrà via dal PD? Lo vedremo oggi, rispetto per la discussione del Partito Democratico, ieri Emiliano, oggi De Magistris e Pippo Civati, noi siamo interessati al confronto, vorremmo che il Partito che costruiamo si ponesse un problema: lavorare per conquistare e ricostruire pezzi di società reale sennò la politica ha proprio corto fiato.”

Nicola Fratoianni Sinistra Italiana: “Fiducia a Gentiloni?”

“Vedremo che succederà nelle prossime ore in seno al PD. Se si produce una scissione in Partito Democratico cosa succederà al Governo Gentiloni? Noi voteremo contro la prima fiducia, così come al pacchetto proposto Minniti. Non mancherà discussione, ma dovremmo farlo dal merito.”

—> LE ULTIME NEWS DI POLITICA

Nicola Fratoianni Sinistra Italiana: “Renzi? Politiche fallimentari”

“Finita la stagione della subalternità, non ci si deve stare da una parte per appartenenza ma perché vogliamo fare qualcosa di importante. Dobbiamo vincere per fare qualcosa, non il contrario. Con o senza Renzi? Io temo di sì, con le politiche di Renzi non si può fare niente. Le sue politiche sono state un disastro.”

 

europa league video gol

Dove vedere Udinese – Sassuolo, Rojadirecta info: ora diretta tv e streaming gratis Serie A

Sci alpino, Mondiali St. Moritz 2017: dove vedere in tv, info Rojadirecta e streaming gratis lo Slalom Speciale maschile