in

Nicola Savino verso la conduzione di “Quelli che…” al posto di Victoria Cabello?

Dalla prossima stagione il programma della domenica pomeriggio di Rai2 potrebbe cambiare conduttore, infatti secondo il sito Tv Blog da settembre alla conduzione di Quelli che potrebbe arrivare Nicola Savino, già conduttore per la seconda rete dell’ultima edizione de L’Isola dei famosi e del game show Un minuto per vincere, che tornerà a settembre. Di fatto Savino tornerebbe in onda a settembre con la conduzione di due programmi, come Simona Ventura quand’era a Rai2.

nicola savino

Si chiuderebbe così dopo due anni l’era di Victoria Cabello, conduttrice di Quelli che dopo Fabio Fazio Simona Ventura dal 2011, dopo il burrascoso passaggio della Ventura Sky; l’uscita di scena della Cabello significherebbe anche che dalla prossima stagione non ci sarà neanche il Trio Medusa, stessa cosa però non lo si può dire per Massimo Caputi, Virginia Raffaele ed Ubaldo Pantani. La non conferma di Victoria per la prossima stagione potrebbe essere determinata dalla scadenza del contratto biennale con la Rai e di un mancato rinnovo da parte dei vertici aziendali.

Victoria Cabello fu fortemente voluta dall’allora direttore di rete Massimo Liofredi, che dopo qualche settimana fu rimosso dall’incarico, e apprezzata dal suo successore Pasquale D’Alessandro. Se la sostituzione si verificasse verrebbe da chiedersi se il futuro di Victoria sarà ancora in Rai, con una seconda serata su Rai2 o su Rai3, o se passerà ad altre emittenti o se comincerà a svolgere il solo ruolo di autrice come aveva dichiarato tempo fa a Tv Talk.

 

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

Bill Gates nel 2013 è ancora una volta l’uomo più ricco del mondo

robsten

Kristen Stewart e Robert Pattinson di nuovo insieme, ma la crisi è dietro l’angolo