in

Nicole Kidman e Colin Firth fianco a fianco per “The Railway Man” (Video)

Intenso e commovente il trailer “The Railway Man”. Il film racconta l’epica e straordinaria storia autobiografica dell’ex ufficiale britannico Eric Lomax durante la Seconda Guerra Mondiale. Quest’ultimo, catturato e torturato dai giapponesi a Singapore e mandato in un campo di prigionia, è costretto a lavorare alla costruzione della Thai-Burma Railway,  conosciuta come la “Death Railway” (La stazione della morte). The Railway Man 2

The Railway Man”  di prossima uscita e il cui primo trailer è approdato nel web è stato diretto da Jonathan Teplitzky con protagonisti Nicole Kidman, Colin Firth e Jeremy Irvine. Il film è stato presentato il 6 settembre scorso al Toronto International Film Festival. Lomax (Colin Firth), a distanza di decenni e ancora sofferente per un trauma psicologico durante le sue esperienze di guerra, viene persuaso e convinto dalla moglie Patti  (Nicole Kidman) a trovare e confrontarsi con uno dei suoi aguzzini. Accompagnato dal suo miglior amico Finlay (interpretato da un  convincente  John Stellan Skarsgård) Lomax torna a vedere i luoghi delle sue torture nel campo di prigionia e riesce a trovare il suo carceriere, l’ufficiale giapponese Takashi Nagase (che ha il volto di Hiroyuki Sanada) e cercare, così, di  lasciarsi alle spalle un vita di amarezze e di odio.

Un cast ricchissimo oltre a: Firth, Kidman e Skarsgård ci saranno Jeremy Irvine (Eric Lomax da giovane) Hiroyuki Sanada (Nagase) e Sam Reid (Finlay da giovane). Per il ruolo della moglie Patricia Wallace all’inizio era stata scelta l’attrice Rachel Weisz (Golden Globe e Premio Oscar per “The Constant Gardener – La Cospirazione”) ma ha dovuto abbandonate il progetto perché le riprese coincidevano con due altri film e così il ruolo è stato affidato a Nicole Kidman su richiesta dello stesso Firth. Le riprese sono iniziate nel mese di aprile del 2012 e si sono svolte tra l’Australia, il Regno Unito (Scozia ed Inghilterra) e alcune  sequenze  sono state girate in Thailandia.

 

 

 

 

http://youtu.be/8NbJG5HhWWE

Seguici sul nostro canale Telegram

Moda e crisi economica: non si rinuncia agli accessori

federica sciarelli

Chi l’ha visto? anticipazioni: Mario Biondo, Emanuela Orlandi e Maria Antonietta Gregori