in ,

Nicoletta Mantovani a Domenica Live: l’amore per Luciano Pavarotti e la battaglia contro la sclerosi multipla

Nicoletta Mantovani ospite d’onore di Barbara D’Urso a Domenica Live. La vedova di Luciano Pavarotti nel salotto domenicale di Barbara D’Urso ha raccontato con molta semplicità e nostalgia il suo incontro con Luciano Pavarotti e poi il loro grande amore finito per la tragica morte del grande tenore. La Mantovani e Pavarotti hanno fortissimamente voluto un figlio e dopo diversi tentativi è nata Alice, non senza avere affrontato il timore che la gravidanza, all’inizio gemellare, non potesse continuare, dato che era stato diagnosticato un tumore che poteva diffondersi alla madre. Nicoletta Mantovani ha ricordato che con determinazione ha voluto portare avanti la gravidanza, affidandosi alle cure di un medico americano e dando così alla luce l’ultima figlia di Pavarotti.

Negli studi di Domenica Live sono scorse le immagini dell’intesa storia della giovane Nicoletta Mantovani e Luciano Pavarotti, lei aveva appena 23 anni quando incontrò il tenore, sessantenne e con un’esperienza notevole e intrigante alle spalle. Le vacanze alle Barbados, la nascita della figlia Alice, il matrimonio, immagini in cui la coppia era evidentemente molto felice. Poi la sentenza del tumore di Pavarotti e quindi le immagini del funerale del cantante.

Nicoletta Mantovani ha anche dovuto affrontare la sclerosi multipla che le fu diagnosticata dopo sei mesi dall’inizio della storia con Pavarotti. Nonostante la diagnosi terribile a soli 24 anni, Pavarotti le disse: “Prima ti amavo, ora ti adoro”. Anche in questa battaglia contro la sclerosi multipla Nicoletta Mantovani ha dimostrato coraggio, affrontando delle cure sperimentali che l’hanno portata a stare molto meglio.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Rosberg GP Giappone Formula 1 2016

Formula 1 2016, GP Bahrain: vince Rosberg davanti a Raikkonen e Hamilton

zenzero acqua limone

Zenzero, limone e acqua: bevanda detox per ogni mattina