in

Nigeria-Argentina, Mondiali Brasile 2014, risultato finale 2-3, doppietta di Messi

Doppietta di Messi e Argentina passa sulla Nigeria per 2-3. Le due formazioni volano a braccetto agli ottavi: sia l’albiceleste che era già qualificata prima di questa partita, che passa come prima con 9 punti; ma anche la Nigeria, nonostante la sconfitta, con 4 punti. Nonostante tutto una partita vera, scoppiettante. La Nigeria ha cercato il primo posto nel girone e ha evitato sorprese. Non ce la fatta, ma è andata bene così. Doppietta di Messi, dicevano, in apertura e chiusura di prima frazione. Doppietta anche di Musa per la Nigeria. Gol decisivo del giovane Rojo.

mondiali 2014 brasile nigeria argentina ottavi

Pronti via e Messi va subito in gol. Di Maria viene lanciato sul centro sinistra e calcia in porta. Palo, portiere e rimpallo. Palla a centro area, arriva la pulce che scaraventa in rete una sassata. Sono passati solo 3 minuti. Ma la Nigeria reagisce immediatamente: recupera palla e riparte. Musa si smarca a sinistra e batte il portiere della Sampdoria Romero con un bel destro a giro sul secondo palo. Messi prende calci e punizioni. Nel primo minuto di recupero del primo tempo La Pulce calcia bene sopra la barriera e Enyama nemmeno si tuffa: 1-2, gol del vantaggio dell’Argentina, 4 per Messi a questo mondiale. Raggiunge Neymar e festeggia al meglio i 27 anni compiuti ieri.

Nella ripresa Musa fa subito 2-2 con un bel gol, ma altra preoccupante sbandata della difesa sudamericana, che oltre a questo dovrà fare i conti anche col il ko di Aguero, uscito nel primo tempo. Passano altri 5 minuti e Rojo riesce a portare definitivamente in vantaggio la seleccion. Gol di ginocchio, ma tant’è. E’ il primo giocatore ha segnare oltre a Messi. Nel corso della ripresa diverse occasioni per allungare. Ma finisce 2-3. Argentina stasera scoprirà chi tra Honduras, Svizzera e Ecuador sarà la sua avversaria negli ottavi. Nigeria, unica formazione africana rimasta ai Mondiali, quasi certamente contro la Francia.

Laura Chiatti premio

Marco Bocci e Laura Chiatti, aria di bebé in arrivo oltre ai fiori d’arancio?

FIFA World Cup25 1

Mondiale Brasile 2014: Bosnia-Iran risultato finale 3-1