in ,

Nigeria, crolla tetto di una chiesa: 160 morti, altre vittime ancora tra le macerie

Aumenta il bilancio dei morti della tragedia che questa mattina ha sconvolto la cittadina di Uyo in Nigeria: il tetto di una chiesa è crollato senza lasciare scampo alle centinaia di fedeli che erano accorsi per la cerimonia di consacrazione del luogo di culto; al momento i morti sarebbero 160 ma ci sono ancora molte persone intrappolate tra le macerie e il numero sembra essere destinato ad aumentare.

La chiesa era ancora in fase di costruzione ma gli operai sono stati forzati a velocizzare le operazioni per rendere agibile la struttura in tempo per la cerimonia di consacrazione del vescovo fondatore Akan Weeks, rimasto illeso nell’incidente. Insieme al prelato, si è salvato anche il governatore della regione Emmanuel, scampato per miracolo al cedimento del soffitto della chiesa.

Una gru sta agevolando le operazioni di recupero delle persone che sono rimaste intrappolate sotto le macerie anche al momento le notizie che arrivano dalle fonti ospedaliere locali parlano di un bilancio destinato a peggiorare. Negli ultimi minuti si parla addirittura di oltre 200 vittime.

star wars rogue one trailer

Film in uscita dicembre 2016: Star Wars Rogue One al cinema, ecco trama, cast e trailer (VIDEO)

Riforma pensioni come cambierebbe con il nuovo governo di Paolo Gentiloni?

Chi è il nuovo Presidente del Consiglio: Paolo Gentiloni e il suo identikit, tutto quello che devi sapere