in ,

‘Nightmare’ al cinema: Freddy Krueger in sala per Halloween 2015

In occasione di Halloween 2015 la catena di multisala The Space Cinema riporta nelle sale italiane uno dei capolavori del cinema horror, “Nightmare” diretto nel 1984 dal regista Wes Craven, scomparso lo scorso 30 agosto all’età di 76 anni. Venerdì 30 ottobre torna al cinema dopo 31 anni dal suo lancio un film che ha fatto la storia di questo genere e che ha presentato al mondo il personaggio di Freddy Krueger, mostro che ha reso insonni le notti di molti ragazzi.

The Space per il venerdì prima di Halloween 2015 propone la versione originale di “Nightmare – Dal profondo della notte”, il primo capitolo della lunga saga fatta di sequel, reboot, spinoff e serie e nel quale Freddy Krueger è interpretato dall’attore Robert Englund. A fare la parte della vittima c’è Heather Langenkamp che interpreta la giovane Nancy Thompson la quale, come la sua amica Tina Grey, ogni notte fa lo stesso sogno: in una caldaia e viene inseguita da una misteriosa figura dalla pelle bruciata che prova ad attaccarla con il suo guanto artigliato.

Il regista Wes Craven, celebre per la saga di “Nightmare” ma anche per un’altra sua creatura, “Scream” è stato tra i pionieri del cinema horror ed è stato colui che ha dato il via alla carriera di un giovanissimo Johnny Depp in “Nightmare” nei panni di Glen Lantz. Al primo celebratissimo film  sono seguiti nel corso degli anni altri sei sequel, un reboot datato 2010 e “Freddy vs Jason” che vede Freddy Krueger contro un’altra icona degli anni Ottanta, Jason Voorhees, protagonista dei capitoli di “Venerdì 13”.

Valentino Rossi Campione

Moto Gp, Valentino Rossi campione: ecco tutte le combinazioni

previsioni meteo 27-28 ottobre

Previsioni meteo prossimi giorni: arriva il ciclone ‘Calamita’, maltempo da nord a sud