Le notizie sulla nuova mirrorless di Nikon arrivano dal sito Nikon Rumors che svela le prime anticipazioni sulla fotocamera tanto attesa. Disponibili sul web anche le specifiche tecniche di cui la prossima mirrorless di Nikon dovrebbe disporre: si parla di un dispositivo perfetto per la fotografia professionale, che andrebbe quindi ad arricchire il già ben fornito catalogo di reflex Nikon.
->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH
A conferma delle ipotesi trapelate sul web in precedenza, ecco la notizia secondo la quale Nikon avrebbe registrato in Indonesia una nuova fotocamera digitale: N1514 è la sigla identificativa di quella che dovrebbe essere la prossima mirrorless di Nikon con un sensore di grandi dimensioni e la possibilità di un attacco a baionetta F tipico di Nikon. Solitamente, dalla registrazione all’uscita del prodotto trascorrono un paio di mesi, ragione per la quale è difficile stabilire se la mirrorless di Nikon verrà presentata alla prossima Photokina, il più grande evento del settore con sede a Colonia in Germania.
In base ai rumors che si susseguono da tempo sui principali blog e magazine di fotografia, la mirrorless di Nikon rappresenterebbe una svolta con il passato del noto brand giapponese: le fotocamere di questo tipo prodotte fino ad ora da Nikon rispondono alle feature tipiche del sistema N1, vale a dire sensore da 1″ che non rende il prodotto competitivo con i principali concorrenti presenti sul mercato attuale delle fotocamere reflex. I rumors sul nuovo gioiello della prestigiosa casa produttrice non sono stati, per ora, non sono stati del tutto confermati, per questo motivo non ci resta quindi che aspettare ulteriori informazioni ufficiali proprio da parte di Nikon.
Image credit: Shutterstock