in ,

Nina Simone film, arriva il primo trailer ma non mancano le polemiche a suon di cinguettii

Nei giorni scorsi è uscito il primo trailer sul film intitolato alla memoria di Nina Simone, storica cantautrice e pianista di blues e jazz conosciuta soprattutto per il proprio attivismo a tutela dei diritti civili statunitensi per le persone afro. La pellicola, rientrante a pieno titolo nel genere biopic, è realizzata dalla “RLJ Entertainment” e dalla “Entertainment Weekly” che hanno diffuso il primo teaser trailer di questa realizzazione cinematografica.

A interpretare Nina Simone, contrariamente a quanto ci si aspettava negli anni passati, non sarà Mary J Blige ma, piuttosto, l’attrice Zoe Saldana che abbiamo imparato ad apprezzare sul grande schermo grazie ai ruoli ricoperti in pellicole di grandissimo successo come “Avatar” e “Guardiani della Galassia”. Il biopic sull’artista afro-americana, scomparsa nel 2003, porta la firma di Cynthia Mort la quale ha curato sia la sceneggiatura che la regia. Ultimato nel 2014, il film su Nina Simone è stato presentato al “Festival di Cannes” e sarà disponibile nelle sale cinematografiche americane a partire dal 22 aprile mentre ancora non si conoscono i tempi per la distribuzione italiana.

A comporre il cast del film “Nina” troveremo anche David Olyewo, famoso per il ruolo interpretato in “Selma”, oltre a personaggi del cinema come Mike Epps, Ronald Guttman ed Elia Thomas. L’idea della Mort è stata quella di portare in scena tutto quanto si è sempre pensato sull’artista Simone traendo spunto dal libro autobiografico realizzato da Nina e dal titolo “I put a spell on you” in cui si evidenziano i rapporti difficili avuti con gli uomini nel corso della sua lunga vita, oltre alle percosse subite da un marito – il suo manager discografico – oltremodo violento. La famiglia, nel corso di questi giorni, non ha gradito il primo trailer in cui si scorgono soltanto alcune scene di ciò che verrà rappresentano: Twitter, così, si è trasformato in una pubblica piazza con la figlia della Simone da una parte e la povera Zoe Saldana dall’altra.

Giorgio Ariani morto

Morto Giorgio Ariani: Leonardo Pieraccioni ricorda l’attore e doppiatore di Ollio

zenzero, zenzero proprietà, zenzero benefici, zenzero fresco, zenzero fresco conservazione, zenzero fresco come conservarlo, zenzero fresco proprietà, come si conserva lo zenzero tagliato,

Zenzero fresco: proprietà e conservazione