in

Nino Benvenuti oggi: colto da malore, l’ex pugile ricoverato in codice rosso

Nino Benvenuti oggi: l’ex pugile nel pomeriggio si è sentito male ed è stato soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale. Momenti di paura per la sua sorte: l’ex campione del mondo, che ha compiuto 80 anni lo scorso giovedì 26 aprile, ha avuto un forte malore ed è stato ricoverato al Policlinico di Tor Vergata a Roma. I medici escludono il peggio, ma la prognosi sarebbe riservata.

Oro olimpico nel 1960 ed ex campione del mondo dei pesi medi e superwelter, Nino Benvenuti è stato sottoposto d’urgenza ai primi accertamenti. I medici, che sembrano escludere il peggio, si riservano sulla prognosi definitiva. Non si conoscono altri particolari circa la natura del malore che lo ha colpito. Certo è che che all’ex campione del mondo sarà imposto il riposo assoluto e la cancellazione di tutti gli impegni ed attività. Forte spossatezza e dolori all’addome e al costato oggi pomeriggio lo avrebbero colpito, gettando nell’ansia i suoi cari. Benvenuti era appena rientrato a Roma da Roseto degli Abruzzi, dove era stato in occasione degli Europei juniores.

Potrebbe interessarti anche: Macerata rapina finisce nel sangue: uomo di 65 anni picchiato a morte da tre malviventi

In occasione dell’ottantesimo compleanno dell’ex campione del mondo dei pesi medi, è uscita anche un’autobiografia che celebra la carriera Benvenuti, che ha vinto anche l’oro olimpico a Roma nel 1960. Il presidente Vittorio Lai ha fatto sapere che, “a nome e per conto di tutto il movimento pugilistico nazionale, è vicino al grande Nino in questo difficile momento augurandogli una pronta guarigione”.

Macerata rapina finisce nel sangue: uomo di 65 anni picchiato a morte da tre malviventi

Bolzano bimbi rapiti dal padre news: come ha fatto Jamel Methenni a raggiungere la Tunisia