Nino Manfredi torna ad appassionare il pubblico: l’appuntamento è a Palazzo Braschi di Roma, dove mercoledì 13 novembre 2014 inaugurerà una mostra fotografica e multimediale pensata per ripercorrerne le tappe più significative della vita professionale e privata a dieci anni dalla morte, avvenuta il 4 giugno 2004.
Si intitola “Nino! – omaggio a Nino Manfredi” e narra la storia del grande protagonista della commedia italiana attraverso una ricca documentazione, che va dalle immagini inedite dei film più celebri, passando attraverso le musiche e le proiezioni, fino ad arrivare al documentario prodotto dal figlio Luca.
La mostra, pensata e organizzata dalla stessa famiglia Manfredi, rimarrà esposta nelle sale del primo piano fino al 6 gennaio 2015. Questi gli orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 20; 24 e 31 dicembre dalle 10 alle 14. Chiusa il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio.
Il biglietto intero costa 11 euro; se sei nato a Roma, approfitta della prima domenica del mese per visitare la mostra: tutti i musei del sistema di Roma Capitale sono ad ingresso gratuito, ad eccezione dell’Ara Pacis. Per saperne di più, visita la pagina dedicata.
(immagine principale tratta da Facebook)