in

Nino Manfredi, mostra Roma 2014: date e orari per riscoprirne il talento a dieci anni dalla morte

Nino Manfredi torna ad appassionare il pubblico: l’appuntamento è a Palazzo Braschi di Roma, dove mercoledì 13 novembre 2014 inaugurerà una mostra fotografica e multimediale pensata per ripercorrerne le tappe più significative della vita professionale e privata a dieci anni dalla morte, avvenuta il 4 giugno 2004.

Si intitola “Nino! – omaggio a Nino Manfredi” e narra la storia del grande protagonista della commedia italiana attraverso una ricca documentazione, che va dalle immagini inedite dei film più celebri, passando attraverso le musiche e le proiezioni, fino ad arrivare al documentario prodotto dal figlio Luca.

La mostra, pensata e organizzata dalla stessa famiglia Manfredi, rimarrà esposta nelle sale del primo piano fino al 6 gennaio 2015. Questi gli orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 20; 24 e 31 dicembre dalle 10 alle 14. Chiusa il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio.

Il biglietto intero costa 11 euro; se sei nato a Roma, approfitta della prima domenica del mese per visitare la mostra: tutti i musei del sistema di Roma Capitale sono ad ingresso gratuito, ad eccezione dell’Ara Pacis. Per saperne di più, visita la pagina dedicata.

(immagine principale tratta da Facebook)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

su Rete4 The Mentalist 6

The Mentalist 6 anticipazioni: indagini sul contrabbando umano per Jane e Lisbon

Anticipazioni Il segreto mercoledì 12 Novembre: Pia è incinta e vuole abortire