in

Nintendo Swtich caratteristiche, data di uscita, prezzo e rumors: ecco cosa devi sapere

Il Nintendo Switch è la console più attesa dagli utenti nel 2017, c’è poco da fare: l’idea di poter avere un nuovo prodotto della Nintendo fa crescere le aspettative e le attese dei cosiddetti “nerd”. Negli ultimi giorni importanti novità sono arrivate dal CEO della casa di produzione di videogame: Tatsumi Kimishima, in una lunga intervista ai microfoni di Bloomberg, ha confermato che quanto visto in occasione della presentazione non è tutto. Dunque, ci saranno altre sorprese con il Nintendo Switch. Ad esempio, secondo quanto affermato dal CEO della Nintendo, i Joy-Con, ovvero i controller rimovibili, fanno parte di un’iniziativa ben più ampia: rientrano nei cosiddetti “add-on hardware.”

>>> SEGUI URBANTECH PER RESTARE AGGIORNATO SUL MONDO DEI VIDEOGAME<<<

Cos’altro dobbiamo sapere sul Nintendo Switch? Oltre a essere consapevoli di trovarla a un prezzo di circa 399 euro come “lancio” iniziale sul mercato, dove sarà disponibile a partire da marzo 2017, dobbiamo andare a prendere in esame alcune particolarità tecniche: ad esempio, Nintendo Switch, a differenza del DS e del Wii U, avrà uno schermo touch che non sarà a input con un solo tocco. Infatti, il Nintendo Switch supporterà input a multi-touch arrivando a un massimo di 10 punti.

>>> LE ULTIME SUL MONDO DELLA TECNOLOGIA <<<

Intanto, anche il CEO di UbiSoft, Yves Guillemot, si è espresso sulla Nintendo Switch affermando come si tratti di una piattaforma: “Ottima, per la prima volta i giocatori potranno continuare le proprie partite sia a casa che in viaggio.”

trump donald PISTOLA COMIZIO

Elezioni Usa Donald Trump pistola al comizio: fuga dal palco con i Servizi Segreti

black friday 2016 italia amazon coupon

Black Friday 2016 Amazon Italia: coupon e sconti per il venerdì nero dello shopping