in ,

Nizza attentato: le reazioni sui social del mondo della moda

La Francia e l’Europa intera sono nuovamente colpiti al cuore da un attentato terroristico, questa volta a Nizza, di cui ancora non si conosce la matrice; ieri sera un camion ad alta velocità è entrato nella zona chiusa al traffico sulla Promenade des Anglais dove turisti e cittadini si stavano godendo la bellezza dei fuochi d’artificio sull’acqua di Nizza. Una strage di cui ancora non si conosce esattamente l’ampiezza anche se si parla di circa 80 morti e più di 100 feriti, tra i quali moltissimi bambini. Di fronte a questa assurda quanto tragica situazione i social si stringono attorno a Nizza e il mondo della moda e dello spettacolo piange per questo nuovo attentato terroristico.

Sono veramente moltissime le immagini che si susseguono  dopo l’attentato terroristico di questa notte sui social network da Facebook a Twitter ma soprattutto su Instagram che testimoniano lo sconcerto, la rabbia ma soprattutto il dolore per quanto successo a Nizza. C’è chi tuona “basta” come Stefano De Martino con un’immagine del camion bianco che ha travolto centinaia di persone sulla Promenade des Anglais questa notte ma c’è anche chi cerca semplicemente di essere vicino alla Francia e alle vittime con un’immagine che rappresenta un cuore con la bandiera francese. 

Il modello Zach Miko dagli USA invece posta un’immagine con le frasi che fin troppo spesso sentiamo in questo periodo: “Je suis Charlie, Je suis Paris, Je suis Bruxelles” […] fino ad arrivare ora anche a “Je suis Nice” mentre c’è chi semplicemente posta la scritta #prayfornice.

camion sulla folla a nizza news

Nizza Attentato, il cordoglio social dal mondo dello spettacolo: “Pray for Nice”

Rihanna e attentato Nizza, annullato il concerto

Rihanna a Nizza durante attentato: la cantante è al sicuro e sta bene, annullato il concerto