in

Nizza, frasi e citazioni contro il terrorismo

La Redazione di UrbanPost, presente a Nizza dopo l’attentato terroristico che ha colpito la città poco dopo le 22.30 di ieri, 14 luglio, sta documentando in diretta con testimonianze, foto e video, le circostanze attuali.

Con la sezione Donna ricordiamo alcune frasi e citazioni contro il terrorismo che andrebbero sempre tenute bene a mente:

1 – “Non c’è nulla in tutto il nostro Libro sacro che ordini di massacrare donne e bambini per compiacere colui che chiamiamo Allah” – (Frederick Forsyth)
2 – “L’arma del terrorismo è la distribuzione dell’angoscia” – (Zygmunt Bauman)
3 – “Il terrorismo e l’inganno sono le armi non già dei forti, ma dei deboli” – (Mahatma Gandhi)

4 – “Il problema del terrorismo non si risolverà uccidendo i terroristi, ma eliminando le ragioni che li rendono tali” – (Tiziano Terzani)
5 – “I terroristi di oggi non si propongono alcun futuro e non hanno alcun passato sociale e politico da ricordare. Vivono soltanto un presente e alcuni di loro, ma certamente non tutti, vagheggiano forse un aldilà dove un Allah che soddisfi i loro desideri; non è quello dei veri musulmani che le loro sacre scritture hanno descritto. Non sono persone libere” – (Eugenio Scalfari)
6 – “Combattete la povertà. Dalle ingiustizie si sviluppa il terrorismo” – (Papa Francesco)

italiani dispersi a nizza

Attentato a Nizza, tutti gli aggiornamenti in diretta – FOTO/VIDEO

Vacanze 2016 in Croazia nei fari

Vacanze in Croazia 2016: 5 fari da scegliere per un viaggio magico e avventuroso [FOTO]