Stasera il Napoli sarà impegnato nella terza amichevole del precampionato. Prima partita impegnativa: infatti dopo le sfide con l’Anuane e il Cittadella, stasera la squadra di Sarri affronterà il Nizza, squadra della Ligue One. La partita è stata segnata in rosso perchè la tifoseria del Nizza è gemellata da anni con quella dell’Inter, acerrima nemica della tifoseria del Napoli. “Gli amici dei miei nemici, sono miei nemici.” Questo è il motto che scuote i gruppi ultras, per questo è prevista una grande sorveglianza per la partita odierna.
In serata però, si sono verificati i primi scontri fra la polizia francese, la Gendermerie, e un gruppo di ultras del Napoli. Per adesso non abbiamo notizie ufficiali riguardo il numero dei feriti o dei coinvolti negli incidenti, ma il clima sembra teso dapprima della partita. La polizia francese vuole evitare che ci siano contatti fra la tifoseria del Nizza e quella del Napoli.
In caso di incidenti più gravi, la partita potrebbe essere anche rinviata, facendo perdere un test importante alle due squadre.