in ,

Nizza, uomo con bambino in braccio picchiato da impiegato dell’aeroporto [FOTO]

Sono ancora sconosciute le motivazioni che hanno portato un impiegato dell’aeroporto di Nizza, in Francia, ad un grave gesto d’intemperanza nei confronti di un passeggero in transito. L’addetto avrebbe colpito con un pugno un uomo che portava in braccio un bambino in tenera età. La vicenda è accaduta di fronte al gate d’imbarco del volo Easyjet per Londra, dove decine di passeggeri attendevano da oltre 14 ore. La reazione dell’impiegato, evidentemente stressato quanto le persone in attesa, è stata duramente stigmatizzata dai presenti. Qualcuno molto veloce con lo smartphone è riuscito ad immortale il brutto gesto, con uno scatto che è stato messo velocemente in rete ed ha iniziato a girare di bacheca in bacheca su Facebook.

Secondo la ricostruzione dei presenti L’uomo con il bambino si è avvicinato all’impiegato e gli ha detto qualcosa. Si trattava sicuramente di parole non gradite. “Lui non ha risposto, ha fatto un sorrisetto e poi gli ha mollato un pugno sul volto”, ha raccontato una testimone alla Bbc. A quel punto un altro uomo è intervenuto e ha trascinato via l’impiegato ed è poi intervenuta la Polizia. La compagnia Easyjet, stigmatizzando l’episodio, ha precisato che l’uomo non era un suo dipendente e non era in alcun modo collegato all’azienda.

Più tardi, a seguito dell’intervento della Polizia, è stata anche chiarita la dinamica dell’episodio. Pare che l’uomo con il bimbo in braccio, esasperato per l’attesa, abbia per primo spintonato l’impiegato aeroportuale. Un comportamento certamente sbagliato, ma la reazione dell’impiegato aeroportuale è stata davvero sproporzionata: l’uomo ha risposto sferrando un vero e proprio colpo da pugile in direzione del passeggero. Reazione ancor più sproporzionata considerando che il passeggero portava in braccio un bambino in tenera età. L’impiegato lavorerebbe per un’azienda dell’aeroporto di Nizza a cui la compagnia aerea Easyjet avrebbe “chiesto immediatamente spiegazioni”.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Patty Pravo malore

Patty Pravo in ospedale: malore durante vacanza in Salento

Belen Rodriguez Rifatta

Belén Rodriguez gossip: spot in America con Alessandra Ambrosio e Shanina Shayk, è gelo fra top