in ,

Nizza, viaggiare sicuri dopo l’attentato: aeroporto, voli e avvertenze della Farnesina

Avete intenzione di raggiungere Nizza nelle prossime ore? A seguito dell’attentato terroristico che la scorsa notte ha devastato la città provocando la morte di 84 persone, la Farnesina ha reso noto attraverso il portale “Viaggiare Sicuri” alcune avvertenze: i turisti, così come tutti i residenti, sono tenuti “a prestare massima cautela e a continuare a seguire scrupolosamente le indicazioni delle autorità locali”.

Ricordiamo ai lettori che già da diversi mesi le autorità francesi hanno intensificato i controlli, in particolare a Parigi e negli altri grandi centri urbani, adottando “misure considerate opportune nei luoghi ritenuti “sensibili” a possibili atti terroristici, come aeroporti, stazioni, metropolitane, grandi centri commerciali e, in generale, luoghi ad elevata frequentazione”.

Intanto, dopo una breve chiusura dell’aeroporto di Nizza in seguito al ritrovamento di un bagaglio incustodito, il traffico aereo allo scalo della città è tornato alla normalità, come comunicato dal responsabile dell’aeroporto internazionale (fonte RaiNews.it). Il consiglio, comunque è quello di monitorare la home page dell’aeroporto per ogni eventuale aggiornamento.

La Farnesina ha anche provveduto a diffondere alcuni contatti utili. Rimanete aggiornati sulla pagina dedicata e per le emergenze fate riferimento al Consolato Generale d’Italia a Nizza ai numeri 0033 (0) 6 03 69 03 57 e 0033 (0) 7 68 05 48 04; per chiedere informazioni, è stato attivato un numero telefonico dalle autorità francesi: 0033 (0) 1 43175646.

Infine, se volete essere aggiornati sulla viabilità, fare riferimento a questi numeri: 0033 (0)492144110 e 0033 (0)492144101.

In apertura: l’aeroporto di Nizza – Image Credits Lafrance from nl/Wikimedia Commons

strage nizza news attentatore

Attentato a Nizza: il terrorista ha beffato i controlli spacciandosi per un fornitore di gelati

Paola Ferrari

Paola Ferrari: è polemica sui tweet della giornalista dopo la strage di Nizza