in ,

Noemi e il suo Made in London tour al Teatro Dal Verme di Milano (foto)

Il talent è nel suo DNA artistico: lanciata da X-Factor ormai cinque anni fa è arrivata a The Voice, questa volta in qualità di vocal coach, passando per tre album di inediti e per altrettante partecipazioni al Festival di Sanremo. Noemi è stata una delle più grandi scommesse, riuscitissime, del talent che l’ha vista crescere sotto la sapiente guida di Morgan.

NoemiPierLuigiBalzarini©002

È il Teatro dal Verme di Milano ad accogliere la prima data del Made in London tour (la data zero si è tenuta qualche giorno fa a Crema). Il live di Noemi è stato peraltro preceduto, mercoledì 16 aprile, dal concerto del suo “collega di poltrona” Piero Pelù all’Alcatraz, sempre nel capoluogo lombardo.
Ad accompagnarla ci sono Bernardo Baglioni alle chitarre, Marcello Surace alla batteria, Gabriele Greco al basso, Michele Papadia alle tastiere/hammond e le coriste Sara Jane Olog e Marta Capponi.

La scaletta vede avvicendarsi alcune canzoni del suo ultimo album, “Made in London” e anche i brani più famosi del repertorio della cantante romana, rivisti e riarrangiati per ricercare le sonorità dell’ultimo disco. Noemi si accompagna spesso con il pianoforte mentre la band alle sue spalle è disposta rigorosamente in modo simmetrico con al centro le due coriste.
Grande partecipazione del pubblico presente che, già al secondo pezzo, abbandona le poltroncine per cantare e alzare le braccia.
Noemi si conferma una bravissima artista e, magari anche grazie all’esperienza televisiva, sembra più abile nel tenere il palco rispetto alle precedenti esibizioni.

Ecco le prossime date del tour: 29 aprile – Firenze, Obihall; 5 maggio – Brescia, Palabrescia; 8 maggio – Trento, Auditorium Santa Cecilia; 9 maggio – Mantova, Gran Teatro; 10 maggio – Parma, Teatro Regio; 12 maggio – Verona, Teatro Filarmonico; 17 maggio – Napoli, Teatro Augusteo; 23 maggio – Roma, Auditorium Conciliazione e 26 maggio – Torino, Teatro Colosseo.

Fotografie di Pier Luigi Balzarini

NoemiPierLuigiBalzarini©003

NoemiPierLuigiBalzarini©004

NoemiPierLuigiBalzarini©005

NoemiPierLuigiBalzarini©006

NoemiPierLuigiBalzarini©007

NoemiPierLuigiBalzarini©008

NoemiPierLuigiBalzarini©009

NoemiPierLuigiBalzarini©010

NoemiPierLuigiBalzarini©011

NoemiPierLuigiBalzarini©012

NoemiPierLuigiBalzarini©013

 

Gabriel Garcia Marquez un gigante che non morirà mai

Addio a Gabriel Garcia Marquez, un gigante che non morirà mai

Etihad

Alitalia, slitta la trattativa con la compagnia araba Etihad