in

Nokia 6 e Nokia 8 prezzo, caratteristiche tecniche, uscita: prima prova superata, ora si aspetta il MWC 2017

Nokia punta in alto con 250mila prenotazioni online

Quando è trapelata la notizia non ufficiale di un ritorno sul mercato di Nokia, molti appassionati di tecnologia hanno messo in dubbio le capacità di reinventarsi nel noto brand finlandese. Quando Nokia ha annunciato il lancio del nuovo device di punta sul mercato nessuno avrebbe immaginato il successo così eclatante del primo giorno di vendita. Eppure Nokia 6 è riuscito a sbalordire anche i più scettici con ben 250000 prenotazioni sul web.

> SEGUICI SU FACEBOOK: URBANPOST TECH, LA PAGINA DEDICA ALLA TECNOLOGIA E AGLI STILI DI VITA SOCIAL <

Le novità in arrivo al MWC 2017 di Barcellona

La partnership HMD Global-Nokia sta dando i suoi frutti: il primo device commercializzato è stato accolto positivamente dai consumatori, favorito sicuramente da un prezzo e da caratteristiche tecniche competitive. Qual é il design e la scheda tecnica di Nokia 6?
Lo smartphone di ultima generazione ha abbandonato il sistema operativo precedente, Windows 10 Mobile, a favore di un più utilizzato Android 7.0 Nougat. A livello di hardware, Nokia 6 monta un processore SnapDragon 430, GPU Adreno 505, 64 GB di storage e 4 GB di RAM. La memoria interna è espandibile fino a 128 GB mentre il design del nuovo device ricalca un po’ quello dei migliori device Android di fascia medio-alta  sul mercato. Nokia 6 ha infatti un display da 5,5 pollici Full HD con risoluzione da 1920 x 1080 pixel, fotocamera posteriore da 16 megapixel, una fotocamera anteriore da 8 megapaixel ed dual-sim.

Nokia 8 sfida Samsung Galaxy S8 e gli altri top di gamma Android 7.0 Nougat

La sfida ai grossi brand della telefonia mobile è quindi aperta. Nokia 6 potrebbe ritagliarsi senza problemi una fetta del mercato dedicato agli smartphone con sistema operativo Android, come ad esempio, il futuro Samsung Galaxy S8. Non solo, Nokia sarà presente al MWC 2017 di Barcellona con be due assi nella manica: Nokia 8 e Nokia 6. Il primo è stato presentato al CES 2017 di Las Vegas, il secondo invece è stato commercializzato da pochissime ore proprio in Cina.
Nokia 8 sarà ancora più performante di Nokia 6? La scheda tecnica è a tutti gli effetti da top di gamma: processore Qualcomm SnapDragon 835 abbinato a una scheda grafica GPU Adreno 540, 128 GB di storage e 6 GB di RAM. La versione di Nokia 8 intermedia sarà monterà invece un chipset SnapDragon 821, 64 di memoria interna, 4 GB di RAM e motore grafico GPU Adreno 530. Tra le caratteristiche del nuovo smartphone ci saranno inoltre una fotocamera posteriore da ben 24 megapixel con stabilizzatore ottico ed elettronico, flash LED DualTone e video in 4K; la fotocamera frontale sarà invece da 12 megapixel. Lo schermo di Nokia 8 avrà grandi dimensioni da 5,7 pollici con tecnologia Super AMOLED QHD, nella scheda tecnica sono stati inclusi anche il lettore d’impronte digitali, speaker stereo, connettività WiFi 802.11 ac MIMI, 4G/LTE e Bluetooth 4.2.
Il prezzo di Nokia 6 è di circa 250 euro, quello previsto per Nokia 8 non è stato ancora reso ufficiale ma dovrebbe essere in linea con la fascia-prezzo dei principali top di gamma del momento.

Pensioni 2017 mobilitati Naspi, Ape social cosa chiedono i lavoratori

Pensioni 2017 news: Ape social, mobilità e Naspi, quali lavoratori sono più a rischio?

Green Day scaletta Concerti Italia 2017: le setlist italiane in attesa degli eventi estivi