in

Nokia 6 prezzo data uscita ultime notizie: scheda e caratteristiche tecniche del nuovo device

Nokia 6: non solo iPhone 8 e Samsung Galaxy S8, in uscita nuovo smartphone android

Anche per il noto marchio finlandese è prevista l’uscita di un nuovo smartphone android, il Nokia 6. Non solo iPhone 8 o Samsung Galaxy S8, anche se di sicuro questo storico brand non cerca il confronto diretto sul mercato. L’azienda HMD ha annunciato il ritorno del marchio con un nuovo device, né scarso, né top gamma. In molti pensano che questa sia una vera e propria strategia di marketing: far rientrare nel mercato il brand lentamente, a piccoli sorsi, dato che la situazione è già di per sé satura. Ecco allora quali sono le caratteristiche e la scheda tecnica del Nokia 6, il prezzo e dove acquistarlo.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Nokia 6: scheda e caratteristiche tecniche del nuovo smartphone android finlandese

Il Nokia 6, come già sottolineato, non ha caratteristiche da device top gamma, ma, con tutta probabilità, servirà a spianare la strada per qualcosa di più importante. È dotato di un display da 5,5 pollici in Full HD, grande, molto luminoso e dotato di vetro curvo in Gorilla Glass. Il processore in dotazione è un Qualcomm Snapdragon 430 da1,5 GHz. La RAM raggiunge i 4 GB, mentre il taglio di memoria interna è pari a 64 GB. La risoluzione della fotocamera posteriore non ha molto da invidiare, 16 Megapixel, mentre quella anteriore da 8 Megapixel. Inoltre, possiede anche il sensore biometrico per le impronte digitali.

Nokia 6: data uscita dello smartphone android e prezzo sul mercato

Come già anticipato, questo smartphone android non è un top gamma e la sua presenza sul mercato, con molta probabilità, è solo la punta dell’icebearg di questa rinascita del marchio finlandese. Secondo le fonte ufficiale in arrivo direttamente dall’azienda HMD Global, il Nokia 6 non verrà commercializzato in Europa; almeno per ora, il suo mercato sarà per lo più cinese. Può comunque essere acquistato dall’estero, tramite Amazon, al prezzo di 1699 yuan, che corrispondono a circa 230 euro, un buon rapporto qualità-prezzo date le sue caratteristiche tecniche.

The Vampire Diaries 8×10 anticipazioni: la vendetta di Sybil contro Damon

Teen Wolf 6 stagione: Peter Hale muore? Parola di Tyler Hoechlin e Ian Bohen