in

Nokia 8, Nokia P1, Nokia 3 e Nokia 5 caratteristiche tecniche e uscita: gli ultimi rumors in attesa del Mobile World Congress 2017

Cresce sempre di più l’attesa per i nuovi smartphone e telefoni a marchio Nokia attesi al Mobile World Congress 2017: Nokia 8 (o Nokia P1), Nokia 5, Nokia 6, Nokia 3 ma anche Nokia 3310. Ecco allora caratteristiche tecniche e uscita sia dei top e media gamma del colosso finlandese sia dei telefoni che fanno parte di quella che potremmo definire un’“operazione nostalgia”.

==> MOBILE WORLD CONGRESS 2017: I DISPOSITIVI PIU’ ATTESI

E’ sicuramente Nokia il brand più atteso al Mobile World Congress 2017 di Barcellona: insieme agli oramai super-conosciuti colossi del mondo mobile, quest’anno tornerà infatti anche il brand finlandese con numerose proposte. Nokia P1 o Nokia 8, Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 non saranno infatti gli unici smartphone Nokia presenti al Mobile World Congress: è oramai certo che a Barcellona assisteremo al grande ritorno del Nokia 3310, telefonino diventato il simbolo di una generazione. Ma quali saranno le caratteristiche tecniche e la data d’uscita dei device? Iniziamo da quello che è lo smartphone Nokia più chiacchierato delle ultime ore, Nokia 8: pochi giorni fa, infatti, il device è apparso inaspettatamente in prevendita sul sito di e-commerce cinese Jingdong, ad un prezzo di 388 dollari ovvero circa 440 euro. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, le ultime indiscrezioni parlano di un device con processore Snapdragon 835, display da 5.7 pollici super AMOLED qHD, due fotocamere rispettivamente da 24 e 12 Megapixel e 64GB di storage interno: sul dispositivo sarà inoltre presente Android 7.0 Nougat. L’uscita, invece, potrebbe essere imminente.

==> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Non solo Nokia 8 (o Nokia P1) ma anche Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3: Nokia 6 è già stato lanciato in Cina ed è pronto ad arrivare in Europa ad un prezzo di circa 250 euro. Si tratta di un device di media-gamma e dotato di display da 5.5 pollici: presenti anche una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 8 Megapixel. Nokia 3 e Nokia 5 semberebbero essere invece i dispositivi di fascia bassa, in vendita rispettivamente a 149 e 199 euro: se le caratteristiche tecniche del primo sembrano essere ancora velate da un alone di mistero, i rumors parlano del secondo come uno smartphone con display da 5.3 pollici, fotocamera principale da 12 Megapixel e medesimo processore del Nokia 6. Infine, ma non per importanza, il Mobile World Congress 2017 sarà anche l’occasione del grande ritorno di Nokia 3310: in particolare, dalla rete sembra che il suo nuovo nome possa essere “Futurphone” ma anche che possa essere lanciato sul mercato ad un prezzo di 59 euro. L’uscita di questi ultimi dispositivi potrebbe avvenire tra marzo ed aprile 2017.

Credit: concept by ConceptCreator

Serie A Crotone Pescara

Crotone – Cagliari probabili formazioni e ultime news, 26a giornata Serie A

Matrix Chiambretti puntata speciale 24 febbraio 2017

Matrix Chiambretti puntata speciale 24 febbraio 2017: i 30 anni del Bagaglino con Valeria Marini e altri