Non solo un nuovo Nokia 3310 e i fratelli Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 e Nokia 3, sul mercato stanno arrivando due nuovissimi smartphone Android dello storico brand finlandese. Si tratta dell’uscita preannunciata da insistenti rumors di Nokia 9, Nokia 8 e Nokia 7, device di fascia medio-alta in grado di soddisfare gli utenti più esigenti del settore mobile.
>>> SEGUICI SU FACEBOOK, METTI MI PIACE SU URBANPOST TECH <<<
L’arrivo sul mercato di Nokia 6 è stato accolto sul mercato positivamente in Cina e, successivamente, anche al Mobile World Congress 2017 di Barcellona durante la presentazione di Nokia 3 e Nokia 5.
Quali saranno le caratteristiche tecniche dei futuri device Nokia 9, Nokia 8 e Nokia 7? L’ipotesi più accreditata è quella inerente la parte hardware che potrebbe essere realizzata da Qualcomm grazie ai chip Snapdragon 660 e Snapdragon 653.
La scheda tecnica di Nokia 9, Nokia 8 e Nokia 7 potrebbero arricchirsi di novità interessanti come un display con risoluzione dello schermo QHD: i diversi modelli saranno facilmente distinguibili dalla dimensione del display, Nokia 7 potrebbe supportare un pannello fullHD a 1080p.
Tra le altre indiscrezioni inerenti i device in uscita, Nokia 8 potrebbe essere il più avanzato dei tre. Il brand finlandese avrebbe predisposto due fotocamere con ottica Carl Zeiss, uno scanner d’impronte digitali e una ricarica rapida.
Un breve video pubblicato a metà gennaio ci mostra le differenze tra un Nokia con processore Snapdragon 835 e uno Snapdragon 821, quest’ultimo dovrebbe essere integrato nella versione più economica.
Come per il futuro iPhone 8, anche Nokia 8 potrebbe non montare pulsanti fisici sia nella versione più costosa che in quella a basso prezzo. Tra le funzionalità del device Android viene immaginato anche un sensore con la scritta HRM per il rilevamento del battito cardiaco.
Photo Credit: Wikimedia