in

Nokia P1, dopo Nokia 6 nuova scheda tecnica, rumors e video: al MWC 2017 ci sarà anche un device top secret del brand

Si è tanto parlato della ‘rinascita’ di Nokia, storica casa finlandese per il 2017. Dopo l’abbandono del sistema operativo Windows Phone a favore di Android, il noto brand sta provando a dare battaglia ai principali competitor del settore mobile. L’uscita di Nokia 6 ne è la prova. Il device di ultima generazione è il primo dispositivo lanciato ufficialmente da Nokia dopo il flop con Microsoft. Il marchio europeo, in collaborazione con HMD Global, sta inizialmente testando una fetta del mercato partendo proprio con la commercializzazione in oriente e, stando al test prova effettuato da HdBlog, il nuovo Nokia 6 avrebbe tutte le caratteristiche per diventare uno degli ‘smartphone novità’ più interessanti dell’anno.

Nokia P1, rivelazione del 2017? Tra caratteristiche tecniche e innovazione, vi presentiamo un ipotetico hardware di tutto rispetto


In attesa però dell’uscita internazionale di Nokia 6, si fanno sempre più insistenti i rumors attorno a nuove possibili commercializzazioni con l’arrivo del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Se Nokia 6 ha venduto solo in oriente ben oltre un milione di modelli in poco meno di un mese, Nokia P1 potrebbe raddoppiare la cifra grazie a una possibile presentazione ufficiale in Spagna.
Sarebbe proprio Nokia P1 il nuovo top di gamma in uscita al MWC 2017: alcuni video e render non ufficiali svelano quali potrebbero essere le caratteristiche tecniche del suddetto device.

Premesse positive per l’uscita al MWC 2017: ecco rumors e scheda tecnica di Nokia P1

Nokia P1 sfiderà iPhone 8, Huawei P10 e Samsung Galaxy S8 con una scheda tecnica di tutto rispetto. Le news in via ufficiosa parlano di un hardware di ultima generazione con chipset Snapdragon 835, 6 GB di RAM e storage da 128/256 GB. Il display immaginato da un team italiano mostra poi in un video quale sarà l’ipotetico design del nuovo arrivato: Nokia P1 monterà un display da 5.3 pollici QHD Gorilla Glass 5 con risoluzione da 2560 x 1440 pixel, ottiche Zeiss, sensore biometrico posizionato sulla parte frontale e un uscita USB Type-C. Sono queste le ottime caratteristiche anticipate prima del suo debutto ufficiale.
Nokia P1 potrebbe rivelarsi un device dalle ottime qualità software e dal design innovativo. Voi cosa ne pensate?

Photo Credit: Concept creator

Roma Incidente stradale calciatore morto

Roma incidente stradale, morto giovane calciatore ex Nazionale Under 18

figlio di prete pedofilo

Figlio prete pedofilo: il racconto di chi è nato da un abuso, sconcertante testimonianza