in

Nokia produrrà smartphone Android? Grosse novità in arrivo per il 2016

Nokia, per conformità a patti stabiliti con Microsoft, non potrà produrre smartphone con il proprio marchio fino all’ultimo trimestre 2016, ma l’azienda finlandese starebbe comunque progettando un ritorno sul mercato. Nokia ha infatti già lanciato il tablet Android N1, ma adesso progetta anche il ritorno nel modo degli smartphone.

Nonostante gli accordi presi Nokia può collaborare con un produttore e poi marchiare l’hardware e l’azienda non ha fatto mistero di essere pronta a dare in licenza il proprio marchio, permettendo ai produttori di terze parti di progettare device che utilizzano il suo nome.

Nokia Technologies è il team di ricerca predisposto per la progettazione di questo ritorno sul mercato degli smartphone da parte della casa finlandese, lo stesso gruppo che ha progettato Android N1. Secondo fonti attendibili Nokia starebbe sviluppando un progetto sulla realtà virtuale, ma ci sono ancora poche conferme sui piani societari. Infine è stata confermata l’intenzione di voler acquistare Alcatel-Lucent per rafforzare la propria rete di telecomunicazione.

 

Nokia.Image Credit: 360b / Shutterstock.com

zayn-malik

Zayn Malik: il misterioso messaggio su Twitter

Di-caprio-cambiamento-shock

Leonardo Di Caprio: cambiamento shock dopo lo scandalo