in ,

Nomadi concerti 2016, paura a Bologna: camion invade Piazza Maggiore

Sconcertante quanto accaduto ieri sera, 4 ottobre 2016, a Bologna, in Piazza Maggiore, dove a esibirsi c’erano i Nomadi con la data del nuovo tour con cui presentano l’ultimo lavoro discografico. Intorno alle ore 22:30, come riporta l’edizione bolognese di Corriere.it, un camion ha invaso Piazza Maggiore proprio mentre Beppe Carletti e colleghi stavano eseguendo “L’Ultima Salita” in memoria di Marco Pantani. Il front-man dei Nomadi non ha potuto fare a meno di constatare come: “Ci siamo tanto meravigliati di Nizza, sul come mai potesse passare un camion in mezzo a tanta gente, ma è successo anche a Bologna. Mi dispiace molto. Non ero felice di vedere quel camion, poteva accadere qualsiasi cosa: anche il linciaggio dell’autista. Non so cosa facesse lì, chissà forse era uno di quei camion che vanno a ritirare la biancheria dagli hotel, non è che trasportasse medicinali per cui poteva esser lì.”

>>> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA CON URBANPOST<<<

Il ricordo immediato della folla non è potuto che andare ai tragici eventi del 14 luglio scorso in Francia, a Nizza, dove un tir ha travolto centinaia di persone. Questa volta, però, si è trattato di un errore o, per dirla tutta, di un’incomprensione. L’autista del Tir, infatti, ha spiegato: “Mi sono arrabbiato perché se avessi trovato un cartello che mi indicava il divieto d’accesso non sarei assolutamente arrivato in piazza. Io sto lavorando, mi hanno detto che dopo le 22.30 sarei dovuto andare a Palazzo Re Enzo per la fine di una festa, e così ho fatto. Io non ho sbagliato, mi hanno detto di venire qua e non c’erano cartelli. Mi sono ritrovato davanti a centinaia di persone.”

>>> LE ULTIMISSIME SUI CONCERTI IN ITALIA<<<

Una delle tante fan dei Nomadi, presenti in Piazza Maggiore a Bologna per festeggiare la festa di Santo Petronio, patrono di Bologna, ha dichiarato ai microfoni del Corriere della Sera come abbia pensato subito al peggio: “Ho pensato subito a un possibile attentato appena ho visto sbucare il camion da piazza Galvani ho pensato: eccoci, ora succede quello che è accaduto a Nizza.”

Seguici sul nostro canale Telegram

Il caso Clemente Russo arriva anche in UFC: le parole al veleno di Marvin Vettori

James bond 5 ottobre

5 ottobre 1962: 007 fa il suo esordio con Licenza di Uccidere, qualche curiosità sulla spia più amata