in ,

Nomi bambini, ecco i 10 più scelti nel 2015

Indecisione, fretta e dubbi esistenziali. La scelta del nome del proprio bambino non sempre è facile, ancor di più quando suoceri e parenti tendono a condizionarla con i loro suggerimenti. Molti puntano sull’originalità, cercando di scegliere un nome straniero o poco usato, tanti invece sembrano ancora ancorati al passato, preferendo nomi classici e usati da tanti altri genitori. Ecco le tendenze del 2015 per la scelta del nome.

Esistono circa 30 mila nomi per entrambi i sessi, dunque la varietà è vastissima. Nonostante ciò, considerati i dati del 2013/2014, anche quest’anno sembra che i nomi più apprezzati siano sempre gli stessi. Per i maschietti, la scelta ricade su Francesco, un nome che non ha età. Nel 2013, 10 mila bambini sono stati chiamati così e nel 2015 sembra crescere questa tendenza, grazie anche ad uno dei personaggi più amati dell’anno: Papa Francesco.

Tra i primi posti c’è anche Alessandro, Mattia, Matteo, Leonardo, Andrea, Lorenzo e Riccardo. Per le femmine, si riconfermano i nomi di Sofia e Giulia, imbattibili da diversi anni e amati da molte coppie di genitori. Intramontabili anche nomi come Alice, Beatrice, Giorgia, Chiara e Martina. Ricordatevi che un nome insolito conferirà alla vostra scelta originalità e unicità, ma occhio a non utilizzare nomi troppo “arcaici” di cui un giorno vi potreste pentire.

Photocredit: Nadedza Cruzova / Shutterstock.com

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Milan news

Milan news, Berlusconi: “Ibrahimovic se arriva Ancelotti”

arredamento greco antico,arredare appartamento, arredare una casa,

Arredare in stile greco, 5 consigli per una casa da sogno