in ,

Nomi femminili e maschili: ecco i più popolari del 2016

Quali sono i nomi più popolari del 2016 in Italia e nel mondo? A darci la risposta e una classifica dettagliata dei nomi femminili e maschili più gettonati al momento è stata la start up britannica Lost My Name, che ha appena festeggiato il raggiungimento della vendita di ben 2 milioni di copie in tutto il mondo del proprio libro personalizzato “Dov’è finito il mio nome?”. Analizzando gli ordini ricevuti nel 2016, l’azienda ha stilato una classifica dei nomi più amati dai genitori non solo in Italia ma in tutta Europa, in Canada e negli Stati Uniti.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla pagina Facebook URBAN DONNA!

Partendo dall’Italia, non ci sono grandi novità; come ormai da qualche anno rimangono saldamente al primo posto per i nomi femminili Sofia e per quelli maschili Lorenzo. Per quel che riguarda le bambine seguono come nomi più popolari Giulia, Emma, Alice e Matilde mentre per i maschi Leonardo, Alessandro, Tommaso e Francesco.

Ben diversa la situazione nel resto del mondo. Per quel che riguarda i nomi femminili in tutto il mondo anglosassone (Regno Unito, Canada e Stati Uniti), c’è una passione sconfinata per Olivia, la Spagna preferisce Paula, la Germania Emma mentre la Francia Louise. A proposito invece di nomi maschili, la scelta è molto varia. Il Regno Unito preferisce Oliver mentre gli Stati Uniti Jackson e il Canada Benjamin; in Europa invece gli spagnoli amano Hugo, i tedeschi Jonas mentre i francesi Gabriel.

Foto: ufficio stampa

Diretta Bayern Monaco-Inter dove vedere in tv e streaming

Dove vedere Inter – Lazio, Rojadirecta info: orario diretta tv e streaming gratis Serie A

virginia raggi

Roma, Bilancio Comunale bocciato: ecco la situazione della Capitale