in ,

Nomi maschili e femminili: la classifica dei più (e meno) sensuali al mondo

E se non fossero le persone che portano un nome a renderlo sensuale con il loro atteggiamento o modo di fare? Se fossero i nomi stessi per storia, uso o tradizione ad avere in se stessi sensualità e charme in chi li sente? Domande che evidentemente si sono posti i gestori del sito BabyNameWizard che, facendo una ricerca su migliaia di utenti della rete, hanno stilato la classifica dei dieci nomi femminili e dieci nomi maschili più sensuali al mondo ma anche quella dei cinque con meno appeal. La sorpresa? Un’altissima presenza di nomi di persona di origine latina, tra i quali nomi italiani, spagnoli e francesi. 

La classifica dei nomi maschili più sensuali al mondo vede al suo vertice per i maschietti Alessandro, seguito da Lorenzo e al terzo posto Rhett; seguono scendendo nella classifica Romeo, Mateo, Dimitri e Dane mentre chiudo la top ten Marcelo, Dante e Rémy. Per l’Italia ben quattro nomi dei quali due hanno indossato la medaglia d’oro e d’argento. E per quel che riguarda le femminucce? Ad aprire la classifica c’è Scarlett, seguita da Nicolette e Natalia. Scendendo nella classifica dei nomi femminili più sensuali al mondo Anaïs, Paulina, Alessandra, Chanel, Soraya, Adrianna e infine Giuliana. In questo caso sono i nomi francesi a farla da padroni ma l’Italia si difende bene con due posizioni.

Per quel che riguarda la classifica meno “gloriosa”, ovvero dei nomi meno sensuali al mondo, l’Italia può stare tranquilla: non ci sono infatti nomi italiani tra di essi. I maschi vedono al primo posto Bob, seguito da Ernest, Norman, Dick e Howard mentre per le ragazze non sono ritenuti sensuali Gertrude, Bertha, Agnes, Ethel e Mildred.

Credit Foto: conrado / Shutterstock

terremoto oggi cile 23 aprile

Terremoto oggi in Giappone: scossa magnitudo 5.6 a est di Tokyo

ricette anna moroni

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: conchiglioni alla pizzaiola