in ,

Nomi maschili particolari e originali italiani e stranieri

C’è un bimbo in arrivo ma siete ancora molto indecise sul nome da dargli? Se siete interessate a nomi maschili sia italiani che stranieri ma che siano particolari e originali, Urban Donna – Mamma vi suggerisce alcuni nomi davvero belli e ricercati con significati con senso.

Tra i nomi maschili stranieri molto belli c’è certamente Nathan, di origine ebraica, che significa “egli ha dato” ma anche “dono del Signore”; è un nome di grande uso tra Francia, Belgio e oltreoceano mentre in Italia è in continua crescita dall’inizio degli anni Duemila. Un nome molto in uso anche in Italia è sicuramente Christian (anche nella versione Cristian) che letteralmente significa “seguace di Cristo” e che è davvero molto popolare tra Australia, Danimarca, Austria e Norvegia. In Italia da anni è costantemente nella classifica dei dieci nomi maschili più utilizzati per i bimbi.

Davvero molto bello per un maschietto è anche la variante inglese di Nicola, Nicholas, di grande utilizzo nei Paesi anglosassoni;   deriva dal greco Nikolaos nome composto da Nike “vittoria” e Laos “popolo”: il significato è infatti “vincitore con il popolo”. Negli ultimi anni è tornato nella top 30 dei nomi maschili anche Diego, nome di origine spagnola ma che deriva dall’antico nome latino Didacus e a sua volta dal greco Didachós; Diego significa quindi “istruito, colto”. Infine di grande effetto è anche Mirko, nome di origine slava diminutivo di Miroslaw, il cui significato letterale è “pace e gloria”.

Credit Foto: Zarya Maxim Alexandrovich / Shutterstock

Mathieu Valbuena

Calciomercato Juventus: pronti quattro colpi se va via Pogba

Atalanta Milan probabili formazioni

Milan – Lazio probabili formazioni e ultime news Serie A