in ,

Nomi stranieri per bambini: ecco i più scelti dai genitori nel 2016

Quali sono i nomi stranieri per bambini più scelti dai genitori italiani per il 2016? La scelta è certamente molto ampia e i nomi stranieri non sono tra quelli più utilizzati negli ultimi anni da neo mamme e neo papà ma si ritagliano ancora un’importante fetta; mentre ancora l’anno non è finito e si attendo i risultati definitivi dall’Inps sui nomi più utilizzati nel 2015, il sito Nomix.it ha chiesto a oltre 12 mila donne che partoriranno nel 2016 su quale nome, maschile o femminile, cadrà la loro scelta: ecco i sorprendenti risultati sui nomi più utilizzati.

I nomi stranieri per bambini per il 2016 non saranno tra i primi posti nella classifica dei più utilizzati ma comunque sono una fetta rilevante di quelli scelti per i neonati; secondo le tendenze rese note sembra che tra i nomi maschili stranieri più utilizzati ci saranno Liam, Harry, Kevin, Ryan e Jason, praticamente tutti di origine inglese, mentre tra quelli femminili i più richiesti potrebbero essere Jennifer, Naomi, Sophie e Andrea, quest’ultimo tornato in gran voga dopo che la Cassazione aveva stabilito che poteva essere utilizzato anche al femminile.

Quali invece i nomi per bambini primi in classifica secondo le tendenze per il 2016? Per quel che riguarda le femmine sul podio ancora una volta Sofia, seguito da Aurora e Emma mentre per i maschi spodestato Francesco da Alessandro, seguito da Lorenzo e Mattia. Sarà davvero così?

immigrazione rapporto Caritas gennaio 2014

Il profugo è un animatore, scatta la polemica a Peschiera Borromeo, “allora ritiro mio figlio”

SIA sostegno contro la povertà assoluta come richiederlo

Pensioni 2016 news oggi: flessibilità, precoci, Ape, ricongiunzioni e no tax area, le prime previsioni economiche