in

“NON ABBOCCARE”, a Ferrara il Festival di Altroconsumo

All’interno della cornice del centro storico di Ferrara, il 16-17-18 maggio, sarà presente il Festival di Altroconsumo. “Non abboccare“, questo è il tema-consiglio con cui viene promosso il Festival 2014.

interno supermercato

Difendere i consumatori e metterli “in guardia” dai possibili inganni del mercato e delle aziende. Portare alla luce e rendere note alcune dinamiche che giocano a sfavore dell’utente sprovveduto. Questa è la logica di Altroconsumo. A Ferrara si svolgeranno tre giorni per imparare, e riconoscere, dove si possono nascondere le “fregature”. Capire come l’inganno del marketing e la poca informazione corretta possa deviare i nostri acquisti e le nostre scelte. Incontri, giochi, eventi che spaziano dal cibo ai mezzi di trasporto più ecologici, dalla scelta di tablet o cellulari ai farmaci e detersivi. Mostre permanenti, ospiti, consulenti per dare risposte al singolo consumatore dubbioso sulla scelta di un prodotto o di un nuovo contratto.

Un’ampia offerta di possibilità e cultura diretta a tutti, a chi già conosce e vuole approfondire le tematiche e chi è solo curioso di vedere una Ferrara totalmente a favore del consumatore e, con la scusa, scoprire qualcosa di nuovo e utile! “NON ABBOCCARE” avrà il patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara, e come partner Ferrara Fiere Congressi e Ferrara terra e acqua. Il giorno dell’apertura, il 16 maggio, Elio e le Storie Tese apriranno l’evento con una performace-concerto a tutto tondo… come solo questo gruppo sa fare!

photo credit: Polycart via photopin cc* RICCIO via photopin cc

cinque terre

Le Cinque Terre solo a piedi

Andrea Cerioli GF13

Grande Fratello 13, Andrea Cerioli a un passo dal trono di Uomini e donne