in

Non mentire: anticipazioni, cast, trama della nuova fiction di Canale 5 in onda domenica 17 febbraio 2019

Parte domani sera, domenica 17 febbraio 2019, la nuova fiction di Canale 5 Non mentire, in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset per tre imperdibili prime serate. Alessandro Preziosi e Greta Scarano saranno i protagonisti di questo innovativo prodotto Indigo Film, firmato Gianluca Maria Tavarelli. Un tema più che mai attuale riflette una realtà troppo spesso oggetto di cronaca, in cui due versioni contrastanti sono le uniche testimonianze di una violenza o chissà, di un’accusa infamante. “È una serie ricca di temi interessanti, – spiega il regista Tavarelli dalla potenza dei social alla impossibilità di capire se una notizia è vera o falsa. È una storia corale e contemporanea anche come regia: ormai le serie sono le cose più spinte”. “C’è una grande potenza dell’impianto narrativo vero-falso, – è la presentazione alla stampa del vicedirettore di Canale 5, Carlo Panzerinon si riesce a capire chi dice la verità e chi mente, è richiesto uno sforzo allo spettatore”.

Non mentire: trama della fiction in partenza su Canale 5

La vicenda al centro della trilogia di Non mentire ha messo a dura prova i due attori principali: Alessandro Preziosi (Andrea), è uno stimato chirurgo e padre di famiglia, genitore di un figlio che è anche l’alunno della amata insegnante Laura (Greta Scarano), professoressa di un liceo di Torino. Il loro primo incontro sarà l’appuntamento che cambierà per sempre le loro vite, coinvolgendo amici, colleghi e conoscenti. Due versioni diametralmente opposte di quella serata che diventeranno testimonianze a confronto dopo la denuncia di stupro da parte di Laura. Nessuna prova, solo il racconto di un rapporto consensuale da parte di Preziosi, l’accusa di violenza dal canto della Scarano. Entrambi sembrano in buona fede, cosa è successo, dunque, veramente quella notte? La componente realistica della fiction si traduce anche nella potenza dei social network: Laura, infatti, denuncia lo stupro in rete, esponendosi al giudizio pubblico e trascinando nel baratro anche Andrea.

Non mentire: il cast della trilogia con Alessandro Preziosi e Greta Scarano

La storia della violenza al centro della fiction Non mentire, si infittisce di ulteriori intrecci che complicano la trama principale grazie al cast che accompagna i protagonisti Alessandro Preziosi e Greta Scarano. Tra gli altri: Matteo Martari, Fiorenza Pieri, Simone Colombari, Duccio Camerini, Claudia Potenza. “È stata una bellissima sfida. – ha raccontato Alessandro Preziosi – Il contenuto della fiction è la verità, e la verità è il tema centrale della nostra epoca”. Una verità che esamina i punti di vista dei personaggi tra pregiudizi, bugie e colpi di scena.

Leggi anche —> Il mondo sulle spalle: anticipazioni, cast, trama della fiction di Raiuno ispirata ad un eroe vero

Sabrina Ferilli per 5 anni tormentata da uno stalker: «Mi segue ovunque, ho paura!»

“Uomini e donne”, Lorenzo Riccardi dichiarazioni forti prima della scelta: «Ho mille dubbi!»