in ,

Non Uccidere RaiTre Cast, Monica Guerritore lascia la fiction e polemizza: “Solo in Italia!”

Non l’hanno presa bene i fan di “Non Uccidere” fortunata fiction di RaiTre pronta alla produzione della seconda stagione dopo il successo dello scorso anno: una delle protagoniste, Monica Guerritore, ha deciso di dire basta al suo personaggio facendolo uscire di spontanea volontà. Alla base del gesto che ha lasciato amaro in bocca agli appassionati di “Non uccidere”, ci sarebbero delle incomprensioni molto forti con la produzione della fiction. A spiegarlo è stata la stessa attrice sul proprio profilo Facebook ufficiale in cui ha evidenziato quanto accaduto. “Con dispiacere comunico che non sarò presente nella seconda stagione di Non Uccidere.” ha dichiarato la Guerritore ai suoi fan postando una foto della prima stagione.

>>> LE ULTIME SUL MONDO DELLA TV CON URBANPOST

Ma quale sarebbe stato il problema insormontabile sorto da non poter proseguire la collaborazione? “La produzione e gli sceneggiatori – commenta Monica Guerritore – non hanno accettato la mia proposta di poter collaborare alla scrittura del personaggio di Lucia Ferro.” Per l’attrice era essenziale poter collaborare alla stesura di un personaggio molto forte come quello da lei interpretato in Non Uccidere: “Era necessario che una figura così complessa fosse seguita con attenzione e partecipazione nella fase di scrittura.” E poi un attacco frontale al mondo cinematografico e di produzione televisiva italiana: “Solo in Italia succede che un attore non possa collaborare alla sceneggiatura, ormai questo all’estero è diventato normalità perché viene considerato un valore aggiunto.”

>>> METTI MI PIACE A URBANSPETTACOLO

Monica Guerritore, nel suo lungo sfogo, non dimentica i ringraziamenti alla RaiTv per aver: “Offerto lo scorso anno la possibilità di poter dare vita a un personaggio molto forte come Lucia Ferro.” E al resto del cast di Non Uccidere l’augurio di: “Buon lavoro a tutti i compagni di viaggio e soprattutto alla mia Miriam Leone.” Il segreto di Lucia Ferro, dunque, non verrà mai svelato ai fan? Stando a quanto dichiarato da Monica Guerritore verrebbe da dire assolutamente no: “Il tuo segreto resterà dentro di me.”

accoltellare

Salerno: 17enne violentato in un centro massaggi, arrestati due 50enni

Spiagge in Puglia con Bandiera Blu

Spiagge Bandiera Blu Puglia 2016: al mare tra acque cristalline e macchia mediterranea