in ,

Nonna ‘social’: a 110 anni si iscrive su Facebook

Longeva, piena di vita e social. Ecco la nonnina di 110 anniNicolina Capra originaria di Avellino che per Natale ha chiesto un regalo insolito ai suoi nipoti: un aiuto per creare un profilo Facebook a suo nome. Nicolina è una delle donne più longeve d’Italia e la sua vitalità a quanto pare passa anche dai Social Network.Nicolina Capra profilo fb

Interessata al mondo multimediale grazie alla frequentazione dei suoi familiari sempre armati di apparecchi elettronici e dispositivi mobili, ha talmente familiarizzato con la tecnologia da aver desiderato un profilo tutto suo su Facebook. La giovane nipote, Ilaria, ha subito esaudito il desiderio della nonna, che ora può condividere pensieri e comunicare con i suoi parenti via web. Ilaria, secondo quanto riporta “Il Mattino”, ha dichiarato: “È stata letteralmente entusiasta nel vedere la sua foto, scattata lo scorso 22 agosto, il giorno del suo compleanno, su Facebook. Adesso, la nonna è la persona più anziana al mondo ad avere un profilo sul social network. Per iscriverla, abbiamo dovuto ringiovanirla di due anni, in quanto le caselle con i dati su Facebook si fermavano al 1905″. 

Nonna Nicolina ha inaugurato la sua pagina proprio il giorno di Natale, rispondendo in modo molto tenero ai tantissimi messaggi di affetto e di auguri ricevuti: “Grazie ancora di cuore per i tantissimi messaggi di Auguri che sto ricevendo, ma i miei nipoti non ce la fanno a rispondere a tutti. Pregherò per tutti voi che il Signore Vi doni serenità e pace! Nonna Nicolina”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Marco Borriello

Calciomercato Roma: il futuro di Borriello parla sempre più inglese (Video)

Capodanno 2014 ricette, la ricetta del “Mont Blanc” di Renato Ardovino