in ,

Notizie Terni: crolla una gru su un palazzo in piazza Dalmazia, ferito un anziano

Tragedia sfiorata in centro a Terni. Una gru è crollata stamattina e si è andata ad infrangere su un palazzo in piazza Dalmazia. Un anziano di 99 anni è stato colpito dai calcinacci caduti con l’impatto del braccio metallico sul condominio. Ora è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria di Terni. E’ l’unico ferito, fortunatamente.

notizie terni

Ancora da ricercare le cause del cedimento: da una prima ricostruzione pare che il basamento di cemento armato dal quale si innalzava la gru non abbia sopportato il peso del braccio meccanico che si sarebbe dunque riversato sul palazzo di piazza Dalmazia. Il crollo è stato violentissimo e il palazzo è stato letteralmente sventrato. Solo il caso ha voluto che solo l’anziano rimanesse coinvolto.

Ora il palazzo è stato evacuato. I vigili del fuoco e dei tecnici specializzati stanno lavorando per mettere in sicurezza la zona. Gli inquirenti e gli ingegneri stanno invece lavorando per trovare i motivi che hanno fatto crollare l’enorme gru, causando un grave incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più tragiche.

(La foto in evideza è di Angelo Papa ed è stata presa da foto.ilmessaggero.it)

salento vacanze 2014

Cani randagi aggrediscono una donna a Roma nel parco regionale della Marcigliana

Mar Mediterraneo: rifiuti ridotti entro il 2025 grazie a un piano regionale